Focus

Lautaro Martinez e un trend da invertire. Serve una scossa

Condividi

La sosta, per Lautaro Martinez, arriva al momento giusto. L’attaccante dell’Inter deve ritrovarsi e tornare decisivo soprattutto in fase realizzativa.

SU UN’ALTALENA Una sosta che potrà far bene a Lautaro Martinez? E’ quello che tutti si aspettano in casa Inter. Nel big match contro il Napoli, l’argentino è stato forse uno dei peggiori in campo, confermando ancora una volta come questo inizio di stagione non sia stato all’altezza delle aspettative collettive che si trascinavano via dalla fine dell’ultimo campionato. Un sali e scendi che l’argentino deve provare a stabilizzare. Nel post partita della trasferta di Empoli, l’attaccante aveva ammesso come il suo inizio di stagione non fosse stato all’altezza delle aspettative, a causa di una condizione fisica non proprio ottimale.

Lautaro Martinez deve ritrovare sé stesso

INVERTIRE IL TREND – Qualche rete era comunque arrivata, ma l’esplosione tecnico-tattica di Marcus Thuram aveva comunque arretrato l’argentino, meno leader rispetto allo scorso anno e con qualche critica sulle spalle. Simone Inzaghi, sempre a Empoli, aveva confermato come questa sua nuova versione fosse comunque importante, ammettendo come Lautaro – a prescindere da tutto – sarà sempre un calciatore determinante per questa squadra. Il tandem d’attacco con Thuram funziona e questa non è una novità, né una meraviglia. Adesso, però, il Toro di Bahia Blanca deve provare a capire come fare per invertire un trend diametralmente opposto a quello a cui ci aveva abituati lo scorso anno.

SERVE UN COMPROMESSO – Va bene segnare di meno? Forse sì, ma ciò che Lautaro Martinez deve fare è soltanto una cosa: tornare a essere decisivo. Lo si può essere in tanti modi, non solo con le reti. Contro il Napoli è stato annullato da Rrahmani, e questo non può accadere. Il suo apporto al reparto offensivo nerazzurro deve sempre essere totale. Qualche rete in meno ma determinante con un tocco, un passaggio, un movimento a liberare il compagno. Questo è il tipo di compromesso che potrebbe accontentare tutti, in attesa di rivedere il bomber che ha trascinato l’Inter nella vittoria della seconda stella. Lautaro resta un leader: adesso deve continuare a dimostrarlo. Di modi ce ne sono mille.

Pubblicato da
Federico Calabrese

Articoli recenti

Francia-Israele, formazioni ufficiali: la scelta di Deschamps per l’Inter

Aspettando il prossimo scontro di Nations League contro l'Italia, scendono in campo Francia-Israele. Ecco le…

14 Novembre 2024 - 20:08

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: l’Inter c’è, con una grossa novità!

Tutto pronto allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles per Belgio-Italia. Di seguito le formazioni ufficiali…

14 Novembre 2024 - 19:45

Zhang e l’Inter battono i creditori: il verdetto del Tribunale sullo stipendio

Steven Zhang e l'Inter vincono in Tribunale contro China Construction Bank. Al centro della causa…

14 Novembre 2024 - 18:52

Austria, battuto un Kazakistan in dieci: Rangnick risparmia Arnautovic!

Kazakistan-Austria finisce 0-2, con la squadra di Rangnick che vince in superiorità numerica. Arnautovic resta…

14 Novembre 2024 - 17:57

Stasera Belgio-Italia, Spalletti conta sugli interisti! | Inter Chat Live

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

14 Novembre 2024 - 17:49

Borja Valero: «Io parte della rinascita Inter! Conte? Andò così»

L'ex Inter Borja Valero ha parlato dei suoi anni in nerazzurro, prima con Luciano Spalletti…

14 Novembre 2024 - 17:07