Focus

L’Inter e il mal di trasferta, alla prima col Monza si riscopre vulnerabile

È bastata la prima trasferta del 2023 per rispedire l’Inter a lottare coi fantasmi del 2022. In particolare le difficoltà lontano da San Siro.

SVOLTA RIMANDATA – Il 2023 doveva essere per l’Inter l’anno della svolta. Quello in cui la squadra tutta cambiava marcia, riscattando i primi mesi. Eppure già alla seconda giornata del nuovo anno gli uomini di Inzaghi sono tornati alle vecchie, deleterie abitudini. È bastata la prima trasferta, sul campo del Monza.

PROBLEMA IN TRASFERTA – Alla prima esibizione lontano da San Siro l’Inter ha ritrovato tutti i suoi problemi. Confermando in primo luogo la fragilità della difesa. I gol subiti fuori casa, coi due presi dal Monza, sono in totale 20. Il peggior reparto del campionato. La solidità messa in campo contro il Napoli è subito evaporata. Malgrado gli stessi uomini in campo e un atteggiamento prudente. I nerazzurri due volte sono andati in vantaggio e due volte si sono fatti rimontare. Prendendo gol sempre a difesa schierata. Uno sgradito ritorno al 2022.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.