Focus

L’Inter ora vaglia un’ipotesi “radicale”: mercato orientato in una direzione!

L’Inter non ha ancora definito come intende concludere la finestra estiva di calciomercato. L’intenzione dei nerazzurri è quella di cogliere le occasioni che il mercato potrebbe offrire.

LA SITUAZIONEL’Inter potrebbe ancora intervenire sul mercato, in particolare per acquistare un braccetto sinistro di piede mancino. Ma che ciò avvenga non è un fatto scontato, dato che i meneghini percepiscono di essere dotati di una certa profondità ed eterogeneità che gli consentirebbe di trovare, all’interno della rosa, delle soluzioni alternative in grado di assicurare la sostituzione di Carlos Augusto nel ruolo di difensore di sinistra.

L’Inter è alla ricerca dell’occasione: molta prudenza, nessuna fretta!

LO SCENARIO – Ciò significa che l’Inter non effettuerà scelte drastiche o troppo affrettate, stante una piena consapevolezza del potenziale a sua disposizione. Le vicende legate a vari acquisti compiuti nelle ultime sessioni di calciomercato, il cui rendimento non è stato poi in linea con le aspettative a causa di problemi fisici o di adattamento al contesto nerazzurro, spingono la dirigenza dei meneghini a evitare scelte di cui potrebbe successivamente pentirsi.

UNA SPERANZA – In questo senso, tanto per il ruolo di difensore di sinistra quanto per quello di attaccante l’auspicio dei nerazzurri è quello di poter contare su una rosa in grado di assicurare determinate garanzie sul piano delle condizioni fisiche. Ciò potrebbe rappresentare la chiave con cui leggere il rendimento futuro dell’Inter, stante l’esigenza di dover fare affidamento su una rosa ampia nella forma e nella sostanza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.