Focus

Lukaku, adesso tocca all’Inter! Gli incastri per il ritorno del belga

Romelu Lukaku vuole l’Inter. L’attaccante belga, nelle ultime settimane, si è speso per il rientro in nerazzurro dal Chelsea. Adesso tocca alla dirigenza accontentare l’attaccante: ecco tutti gli incastri per il ritorno del belga dalla Premier League

VOLONTA’ – Romelu Lukaku il 30 giugno tornerà al Chelsea. Un rientro a Londra che però potrebbe essere breve: la volontà del belga e dell’Inter è quella di continuare insieme. Il club londinese, respinti i primi assalti del club nerazzurro che avevano richiesto una conferma del prestito, ha fatto capire di gradire una soluzione a titolo definitivo che possa in qualche modo di farli rientrare, almeno parzialmente, dell’investimento da 115 milioni fatto nell’estate del 2021. In tal senso l’Inter dovrà guardarsi dalla concorrenza dei club arabi, pronti ad accontentare le richieste economiche del Chelsea. Il club nerazzurro si fa forte della volontà forte dell’attaccante di continuare la sua carriera nella Milano di sponda nerazzurra: volontà espressa anche tramite le parole del suo avvocato (vedi articolo). Adesso la palla passa all’Inter che dovrà fare un’offerta convincente al Chelsea: servono però diversi incastri.

INCASTRI – È lecito supporre che per far concretizzare il ritorno di Lukaku all’Inter possa servire una cifra vicina ai 40 milioni fra prestito e riscatto. Una cifra alta che l’Inter potrebbe racimolare con il mercato in uscita: oltre a Brozovic e Gosens, per cui sono arrivati interessamenti concreti, a fare da spartiacque potrebbe essere la cessione di Onana al Manchester United per 50 milioni. Una cifa che, unita agli introiti derivanti dalle cessioni di Brozovic e Gosens, potrebbe permettere all’Inter di chiudere sia l’operazione di Lukaku che quella di Frattesi. A meno che, i nerazzurri, non intendano attendere qualche settimana per capire se la posizione del Chelsea possa ammorbidirsi: a quel punto i blues potrebbero riaprire al prestito oneroso. Ipotesi difficile, vista la folta concorrenza, ma non impossibile. Adesso tocca alla dirigenza nerazzurra scegliere la migliore strategia con cui muoversi per concretizzare il ritorno di Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.