Le vacanze di Lukaku e Onana sono un segnale del belga. Un gesto da leader, che aiuta il portiere nel delicato inserimento nello spogliatoio nerazzurro.
INSERIMENTO NELLO SPOGLIATOIO – Onana è una nuova presenza ingombrante nello spogliatoio dell’Inter. Arrivato a zero, il portiere per carriera, prosopettive, età e stipendio deve essere il nuovo titolare del ruolo. Un compito niente affatto semplice. Soprattutto perché il “vecchio” titolare e capitano è ancora ad Appiano. E non ha alcuna intenzione di facilitare la transizione. Il camerunense si trova quindi in una posizione delicata. E da Lukaku è arrivata la prima mano tesa per aiutarlo.
STRANA COPPIA – Lukaku e Onana si stanno allenando insieme in Sardegna. Un fatto curioso per due giocatori che non hanno mai condiviso una squadra. Che sostanzialmente non si conoscono. Eppure abbiamo foto, video e allenamenti. Il belga si è prodotto in un primo gesto da leader. L’inserimento del camerunense nello spogliatoio può risultare complicato. Handanovic infatti è il capitano da ormai quattro anni, e ha rapporti personali profondi nell’ambiente visto che è a Milano da oltre dieci. Quando arriva quello che sulla carta lo deve sostituire insomma non è carino. Gli altri possono avere dei dubbi su come comportarsi. Lukaku ha deciso di fare il suo gesto.
SPALLE COPERTE – Avere “l’approvazione” di Lukaku aiuta sicuramente. Il belga non è uno come tanti, ma un elemento di peso. In campo e in spogliatoio. Essere presentato da lui, in un certo senso, aiuta Onana quantomeno a rompere il ghiaccio. Il resto poi si vedrà. Ma Lukaku ha dato un segnale, forte. Onana è il benvenuto.
Davide Nicola ospita l'Inter nell'ultima gara del 2024. I sardi dovranno fare a meno di…
Yann Sommer ha cambiato totalmente i suoi numeri rispetto all'inizio della stagione. Grazie ai suoi…
Valon Behrami, ex giocatore del Napoli, ha parlato al programma di youtube targato Dazn. Tra…
Il 28 dicembre alle ore 18 l'Inter torna in campo dopo le feste di Natale…
Pio Esposito continua a divertirsi con la maglia dello Spezia. Il più piccolo dei fratelli…
Carlos Augusto è a tutti gli effetti una delle note positive del mese di dicembre…