Focus

Lukaku, l’arma in più dell’Inter contro la bestia nera Sassuolo

L’Inter dopo aver battuto il Milan nella semifinale d’andata in Champions League, cerca il quinto successo di fila in campionato. Sabato a San Siro arriverà però il Sassuolo che spesso è riuscita a fere lo sgambetto ai nerazzurri. Ecco perché la presenza di Romelu Lukaku tra i titolari può rivelarsi un fattore potenzialmente decisivo. 

AVVERSARIO OSTICO − Domani sera l’Inter sfiderà il Sassuolo per continuare la sua scalata in classifica in Serie A. Il compito dei nerazzurri non sarà però così facile visto che i neroverdi sono sempre stati un’avversario ostico da affrontare. Ad esempio nella scorsa annata gli emiliani riuscirono a battere gli uomini di Simone Inzaghi per 0-2 a San Siro. Quindi la tensione dovrà essere alta, e soprattutto la testa dovrà essere concentrata esclusivamente su questo match senza pensare al derby di martedì con il Milan. Il rischio è quello di prendere troppo sotto gamba l’avversario facendo riaffiorare i fantasmi di qualche settimana fa.

FORMA E MOTIVAZIONI − Rispetto al match dello scorso anno l’Inter però potrà contare su un’arma in più. Romelu Lukaku dovrebbe infatti partire tra i titolari e proprio la sua presenza potrebbe rivelarsi decisiva. Il belga con la sua fisicità potrebbe mettere in grande difficoltà una retroguardia neroverde che nelle ultime giornate è apparsa in grande affanno. Inoltre l’attaccante nerazzurro è nel suo miglior periodo di forma e tutti sanno che quando sta bene fisicamente è praticamente immarcabile. Altro fattore da tenere in considerazione è la voglia di Lukaku di guadagnarsi la riconferma per il prossimo anno, e di riprendersi il ruolo di attaccante titolare in vista dell’Euro derby di martedì.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.