FocusPrimo Piano

Lukaku giudice della Serie A: in Roma-Inter non esiste il piano B

Lukaku è il pericolo numero uno per l’Inter attesa a Roma. Ed è il prezzo da pagare quando si affronta un ex di tale peso e portata. Il risultato di Roma-Inter interessa a tutta la Serie A ma la prestazione dell’attaccante belga interessa solo al protagonista stesso. Doveroso evidenziarlo

ULTIMA CHIAMATA – La prima (e ultima?) stagione di Romelu Lukaku nella Capitale arriva al momento clou. Il numero 90 della Roma non può proprio fallire l’appuntamento con il suo passato. Il significato di Roma-Inter per Lukaku va oltre le reti segnabili e il risultato finale. Aggiungere una presenza alla sua stagione non serve. Il classe ’93 belga è chiamato a una prestazione da protagonista contro la sua ex squadra. L’attuale bottino in maglia giallorossa non è da buttare: 15 gol tra Serie A (9), Europa League (5) e Coppa Italia (1). In ventotto partite, quindi con una media superiore al gol ogni due partite. È un altro Lukaku, però. Un altro Lukaku rispetto a quello dell’Inter, sia il primo (2019-2021) sia il secondo (2022/23). Segna ma non fa assist. Appena due in tutta la stagione, finora. Segna ma non batte i rigori. Solo uno e addirittura sbagliato, contro il Lecce. Questo il ritratto del calciatore più atteso allo Stadio “Olimpico” nel weekend. Contro l’Inter che tenga la fuga in Serie A non può bastare il ruolo di comparsa. Non esiste il piano B della prestazione anonima senza conseguenze. Ecco perché Roma-Inter arriva nel momento giusto: solo l’ex Lukaku in versione giudice della Serie A può provare a “riaprire” il campionato, guidando la Roma contro l’Inter capolista. Fare risultato può significare anche non perdere ma per riuscirci sarà fondamentale non giocare di nuovo in dieci contro undici…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.