Il gol nel finale di Juventus-Inter ha la firma di Romelu Lukaku. Un fatto che può rappresentare una carica mentale decisiva per ritrovare il giocatore.
GOL DECISIVO – Lukaku in Juventus-Inter non è partito tra i titolari. Subentrando solo nel finale, per giocare gli ultimi 26 minuti. Per cercare prima di sbloccare la partita e poi di riacciuffarla. La sua partita a livello statistico non è stata certo indimenticabile per presenza: 7 tocchi, 4 passaggi tutti realizzati, 2 contrasti persi, un pallone perso e 2 tiri. Ma il rigore finale è un merito di quelli che pesano. Che influenzano il risultato. E quindi cambiano le valutazioni. Tutto il contrario, o quasi, di quanto successo con la Fiorentina.
SPINTA EMOTIVA – Lukaku si è preso una responsabilità pesante. Segnare quel rigore, all’ultimo minuto, a Torino, contro la Juventus, non è un fatto banale. E il suo peso va sfruttato. Il belga ha bisogno di uno slancio mentale per ritrovarsi. Per fare quel passo avanti che ancora gli manca. E quel rigore, trasformato in gol, può fare da trampolino. Il finale della partita di Coppa Italia va sfruttato. Canalizzato. Per cercare quella svolta che fino ad ora è rimasta un’illusione.
Giornata emozionante per l'Inter e Max Pezzali, ritrovatisi insieme ad Appiano Gentile nel corso dell'allenamento…
Il mondo del calcio italiano è in continuo divenire. La FIGC accoglie un'altra richiesta della…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
A breve potrebbe irrompere una novità in Serie A legata al calciomercato e al Mondiale…
Archiviato il capitolo Nazionali si torna in campo nel weekend. Ad attendere Simone Inzaghi c'è…
L'assemblea della FIGC si è tenuta oggi per discutere modifiche statutarie e nuove elezioni. Il…