Romelu Lukaku è in ballottaggio con Edin Dzeko per il Derby di questa domenica contro il Milan. Simone Inzaghi sembra per ora preferire il bosniaco, ma i numeri del belga con i rossoneri sono importanti e non vanno sottovalutati.
VITTIMA – Il Milan è stato spesso una vittima di Romelu Lukaku e della sua potenza. Il belga non ha mai lasciato l’Inter a secco nel Derby di Milano. I numeri sono impressionanti: 5 partite disputate con 5 gol segnati, una media perfetta che dovrebbe rappresentare un campanello per Simone Inzaghi. Per ora l’allenatore piacentino sembra più propenso ad iniziare con Edin Dzeko, che nelle ultime 2 occasioni ha colpito i rossoneri, sia in Supercoppa Italiana che in campionato. Romelu Lukaku ha già giocato da titolare dopo il suo rientro, proprio questo martedì in Coppa Italia con l’Atalanta. La prestazione non è stata affatto deludente, il giocatore ha giocato molto bene spalle alla porta e potrebbe essere una soluzione per superare Simon Kjaer e la sua fisicità.
FORMA – Lo stato di forma di Romelu Lukaku non è sicuramente rassicurante. I diversi infortuni di quest’ultimo anno e mezzo preoccupano e non poco e obbligano Inzaghi a utilizzarlo con attenzione. Se il belga ha giocato mercoledì, è difficile che parta dal primo minuto anche contro il Milan. Il fisico sta piano piano rispondendo al lavoro imposto al calciatore in allenamento, ma c’è bisogno di calma. L’obiettivo è riavere al 100% l’attaccante per la Champions League. La partita con il Porto è fondamentale per il futuro dell’Inter, anche dal punto di vista economico. Il match di domenica del Milan vedrà probabilmente partire titolare Dzeko, che tornerà ad affiancare l’unica certezza dell’attacco nerazzurro: Lautaro Martinez. L’ultima rete di Lukaku con il Milan è stata quella dello 0-3 dell’anno dello Scudetto con Antonio Conte, che sia di buon auspicio anche in questa occasione la sua presenza.
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…