Focus

Lukaku scalpita: in Inter-Sassuolo un feeling da riannodare

Romelu Lukaku partirà titolare in Inter-Sassuolo (stasera alle 20.45). Il centravanti belga ha un ottimo rapporto coi neroverdi. E nella gara odierna punta ad arricchirlo.

MUSCOLI RUGGENTIRomelu Lukaku è ormai il centravanti ufficiale dell’Inter in Serie A. Motivo per cui lo rivedremo titolare anche stasera, in Inter-Sassuolo, nella quartultima giornata di campionato. Contro i neroverdi il belga punta a dare continuità non solo alle ultime presenze dal 1′ (4 gol e 4 assist in otto partite). Ma anche all’ottimo ingresso contro il Milan mercoledì, nell’andata delle semifinali di Champions League. Contro i rossoneri Lukaku non è riuscito a proseguire l’ottimo trend nei derby (5 gol in altrettante gare, prima di quest’anno, dove però ha disputato appena 40′ nelle stracittadine). Punterà invece a farlo contro il Sassuolo, con cui il feeling è più che positivo. Vediamo i numeri nel dettaglio.

TOTEM BELGA – Lukaku è sceso in campo in quattro sfide tra Inter e Sassuolo. Nel primo anno in nerazzurro (2019/20) gioca entrambe le gare dal 1′, segnando all’andata la sua prima doppietta da interista nel 3-4 al Mapei Stadium. E trovando un gol anche nel folle 3-3 di ritorno, a San Siro. L’anno successivo disputa solo 11′ all’andata (0-3 per l’Inter), sempre a Reggio Emilia. Torna invece dal ‘1 nel ritorno a San Siro, firmando di testa il gol del vantaggio (gara poi vinta 2-1). 4 gol in altrettante gare contro il Sassuolo, che è così la terza vittima italiana preferita per Lukaku. Dietro proprio al Milan, che l’Inter ritroverà contro di nuovo martedì, nel ritorno della semifinale di Champions League. Una settimana in cui Lukaku (che oggi compie 30 anni, tra l’altro) può giocarsi gran parte del suo futuro in nerazzurro.

Buon compleanno Lukaku, cifra tonda per l’attaccante dell’Inter!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.