Mazzarri ricomincia da Napoli ma ci si ricorda la sua ultima Inter? Ecco la formazione
Mazzarri è tornato a Napoli per provare a continuare a scrivere un’altra parte della loro storia di coppia ma l’ultima versione sulla panchina dell’Inter se la ricorda qualcuno? Ripercorriamo l’ultimissimo atto pre-esonero attraverso l’ultima formazione nerazzurra schierata a San Siro
ULTIMA FORMAZIONE – Una doppietta di Mauro Icardi, tra il 18′ e il 48′, su doppio assist di Rodrigo Palacio, illude l’Inter e i suoi tifosi. Prima ribalta il vantaggio di Luca Toni (10′), poi viene ripresa da Nico Lopez (89′). Il 2-2 di Inter-Hellas Verona a San Siro è l’ultima apparizione di Walter Mazzarri da allenatore nerazzurro. Complice anche l’espulsione di Gary Medel al 51′, che lascia la squadra in inferiorità numerica praticamente per un tempo. Il calendario torna al 9 novembre 2014, cinque giorni prima dell’esonero di Mazzarri da parte dell’Inter. E del clamoroso ritorno di Roberto Mancini ad Appiano Gentile. Clamoroso ma forse meno del ritorno dello stesso tecnico toscano a Napoli dopo poco più di dieci anni. A ogni modo, il primo storico esonero della carriera di Mazzarri da allenatore fece rumore ma sembrava fin troppo scontato. Soprattutto dopo l’uscita tra i fischi di San Siro. Ma ci si ricorda l’ultima formazione dell’Inter schierata da Mazzarri? Facciamo subito un salto nel passato nerazzurro di oltre nove anni…
L’ultima Inter di Mazzarri prima dell’esonero
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 23 A. Ranocchia ©, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 55 Nagatomo, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 10 Kovacic (44 Krhin dal 64′), 22 Dodô; 8 Palacio (20 Obi dall’87’), 9 Icardi (7 Osvaldo dal 93′).
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni; 6 Andreolli, 25 Mbaye, 54 Donkor, 88 Hernanes, 97 F. Bonazzoli.