Focus

Milan-Inter, ballottaggio Darmian-Dumfries? Precedenti chiari

In vista di Milan-Inter di lunedì (ore 20.45), Simone Inzaghi sta ragionando sul ballottaggio tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries. E i precedenti negli ultimi derby provano a fugare ogni dubbio.

BALLOTTAGGIO APERTOSimone Inzaghi sta arrivando a Milan-Inter in uno scenario completamente inedito. Ossia con tutti i giocatori a disposizione, liberi da infortuni e squalifiche. E questo gli permette di preparare il derby del possibile match point nel migliore dei modi, potendo ragionare con assoluta libertà. Tuttavia i ballottaggi sono ridotti al minimo: il tecnico nerazzurro punterà a schierare il miglior undici possibile. L’unico dubbio riguarda la corsia destra, con la maglia da titolare in ballo tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries. Ma qui, più delle tabelle atletiche interviene la cabala in soccorso di Inzaghi.

AMULETO NERAZZURRO – Dal suo arrivo in nerazzurro nel 2020/21, Darmian ha giocato 12 derby tra Inter e Milan. E il suo bilancio è straordinariamente positivo: 8 vittorie, 2 pareggi e appena 2 sconfitte. In pratica due derby vinti ogni tre. E già solo questo dato è sufficiente per caldeggiare la titolarità di Darmian lunedì sera. Andando più in profondità, però, il trend del numero 36 migliora ancora. Perché su 12 derby ne ha giocati 9 da titolare, vincendone 7. Non ultimo, Inter-Milan 5-1 dello scorso 16 settembre. I precedenti giocano quindi decisamente a favore di Darmian anziché di Dumfries. L’italiano si è sempre rivelato prezioso nel bloccare la catena sinistra del Milan, e anche stavolta il suo contributo potrebbe rivelarsi decisivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.