In vista di Milan-Inter di lunedì (ore 20.45), Simone Inzaghi sta ragionando sul ballottaggio tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries. E i precedenti negli ultimi derby provano a fugare ogni dubbio.
BALLOTTAGGIO APERTO – Simone Inzaghi sta arrivando a Milan-Inter in uno scenario completamente inedito. Ossia con tutti i giocatori a disposizione, liberi da infortuni e squalifiche. E questo gli permette di preparare il derby del possibile match point nel migliore dei modi, potendo ragionare con assoluta libertà. Tuttavia i ballottaggi sono ridotti al minimo: il tecnico nerazzurro punterà a schierare il miglior undici possibile. L’unico dubbio riguarda la corsia destra, con la maglia da titolare in ballo tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries. Ma qui, più delle tabelle atletiche interviene la cabala in soccorso di Inzaghi.
AMULETO NERAZZURRO – Dal suo arrivo in nerazzurro nel 2020/21, Darmian ha giocato 12 derby tra Inter e Milan. E il suo bilancio è straordinariamente positivo: 8 vittorie, 2 pareggi e appena 2 sconfitte. In pratica due derby vinti ogni tre. E già solo questo dato è sufficiente per caldeggiare la titolarità di Darmian lunedì sera. Andando più in profondità, però, il trend del numero 36 migliora ancora. Perché su 12 derby ne ha giocati 9 da titolare, vincendone 7. Non ultimo, Inter-Milan 5-1 dello scorso 16 settembre. I precedenti giocano quindi decisamente a favore di Darmian anziché di Dumfries. L’italiano si è sempre rivelato prezioso nel bloccare la catena sinistra del Milan, e anche stavolta il suo contributo potrebbe rivelarsi decisivo.
Il mercato invernale dell’Inter, che fino a poche settimane fa sembrava privo di grandi novità,…
Con il nuovo format della Champions League 2024/2025, l’Inter si trova in una posizione promettente…
L'Inter è pronta a tornare sul mercato già a gennaio per rafforzare un reparto difensivo…
Nicolò Rovella lunedì sarà protagonista all'Olimpico per la sfida tra Lazio e Inter. Il centrocampista,…
Nicolò Barella, dopo la prima parte dell'intervista dedicata alla sua crescita e alla forza del…
Nicolò Barella sul suo modo di concepire oggi il calcio, ma anche sulla sua Inter.…