Henrikh Mkhitaryan è stato il migliore in campo di Inter-Stella Rossa, anche se la UEFA ha premiato Mehdi Taremi. L’armeno ha risposto alle critiche con i fatti, i dati lo dimostrano chiaramente.
MVP – Il 4-0 tra Inter e Stella Rossa non porta la firma in nessuno dei 4 gol di Henrikh Mkhitaryan, che comunque ha impressionato per il suo notevole contributo. Dopo il derby con il Milan le critiche si sono sprecate e i tifosi richiamavano Simone Inzaghi per non inserire Davide Frattesi. Con l’Udinese ed in Champions League l’armeno ha risposto, come sempre in silenzio e con i fatti. I dati della partita di poche ore fa sono impressionanti e dimostrando quanto è stato fondamentale l’apporto di Mkhitaryan.
PERFETTO – Poche volte si parla di perfezione e questa è una di quelle. La sola macchia è il gol mancato a più riprese, ma Mkhitaryan ha dimostrato di poter fare quello che di solito fa Frattesi. I suoi inserimenti hanno portato tre occasioni da rete, difatti l’xG (gol attesi) dell’armeno è addirittura di 0.51. Tre tiri verso la porta, tutti dentro l’area di rigore. Mkhitaryan è stato inoltre protagonista nella manovra nerazzurra: quinto per palloni toccati, uno di distanza da Hakan Calhanoglu e Stefan de Vrij, 50 passaggi su 51 portati a termine di cui 2 chiave. 3 palle lunghe su 3 riuscite, di cui quella per Benjamin Pavard sulla fascia destra che è stata una pura e semplice delizia. Rispondere alle critiche meglio di così è impossibile, il numero 22 è pronto a giocare anche con il Torino.
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…
Federico Chiesa sta tornando il volto del calciomercato. Al Liverpool non sta giocando praticamente mai,…