Mkhitaryan fa parlare il campo anche in Inter-Pergolettese
Inter-Pergolettese ha subito ricordato a tutti come funzionano le gerarchie a centrocampo. Mkhitaryan infatti ha preso le redini offensive della squadra, mettendo in mostra la sua qualità.
SOLITO PROTAGONISTA – Quando tutti aspettavano Zielinski, il nuovo che avanza, ecco ancora una volta apparire Mkhitaryan. In Inter-Pergolettese l’armeno è partito titolare, come d’abitudine, nel suo ruolo di interno sinistro di centrocampo. E ancora una volta ha fatto parlare il campo.
IMPATTO QUALITATIVO – Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:
La sua posizione in campo è stata molto offensiva, più del solito. Quasi da trequartista, con licenza anche di inserirsi in area. Un ritorno alle vecchie abitudini, in un certo senso. E da questa posizione più avanzata ha messo in mostra la sua assoluta qualità in rifinitura. Nei suoi numeri spicca un dato. Quello sui passaggi chiave. Mkhitaryan ne ha messi insieme ben sei, tutti prodotti su azione. Che hanno fruttato anche l’assist del gol dell’1-0. Fin dal precampionato insomma il fedelissimo di Inzaghi si mette in mostra. Come se dovesse ancora convincere qualcuno.