Anche in Empoli-Inter Mkhitaryan ha mostrato perché Inzaghi non rinuncia mai a lui. L’armeno è stato lo scudiero perfetto di Calhanoglu.
SEMPRE PRESENTE – Anche in Empoli-Inter Mkhitaryan è stato confermato da Inzaghi nel suo ruolo di interno sinistro di centrocampo. E l’armeno ancora una volta ha dimostrato perché il tecnico non fa mai a meno di lui. Con una prestazione fatta di corsa e continuità.
COPERTURA DEL CAMPO – Mkhitaryan è stato lo scudiero perfetto di Calhanoglu, il dominatore assoluto del centrocampo. Insieme al turco l’armeno ha coperto tutto il campo, agendo tra la mediana e la trequarti. Ecco la sua heatmap presa da Sofascore:
Mkhitaryan ha svariato per tutto il campo, partendo dalla sua ormai classica zolla di sinistra. E la base della sua partita è stata la corsa: il numero 22 è stato primo per km percorsi, con 11,925. La base dell’ennesima prestazione di grande solidità.
SECONDO REGISTA – Alla corsa l’armeno ha unito continuità nell’accompagnare il gioco. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:
Se Calhanoglu è stato il primo motore del gioco nerazzurro, Mkhitaryan è stato il secondo. Il perfetto complemento. I suoi tocchi sono 72, quarto della squadra, con 56 passaggi realizzati all’82%. Concentrati principalmente nella zona sinistra del campo, ma non certo limitandosi a rimanere nel suo binario. Al suo attivo 7 lanci lunghi, 3 cross, 39 passaggi realizzati in avanti e 25 sulla trequarti. I passaggi chiave sono 2, con 2 occasioni da gol. E anche 2 dribbling. L’armeno poi ha messo anche il suo mattoncino difensivo: 5 contrasti, 4 recuperi, 2 intercetti, una respinta. Una gara che dà nuovamente ragione a Inzaghi sul suo impiego.
È da poco terminata 5-6 (dopo i calci di rigore, 2-2 ai tempi regolamentari) la…
Nella sfida di Coppa Italia in programma in questi minuti, Sebastiano Esposito ha trovato un…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Gianni Visnadi commenta duramente le parole di Antonio Conte relativamente ai livelli di Napoli e…
L'Inter guarda in Argentina per rinforzare la squadra in vista del futuro. Il tutto con…
In una recente intervista, Yann Bisseck ha dichiarato la sua ambizione nel voler giocare con…