Focus

Mkhitaryan in Roma-Inter è l’architetto della fase difensiva

Roma-Inter ha richiesto agli uomini di Inzaghi una prestazione di lavoro difensivo. Un’atteggiamento simboleggiato dalla prova di Mkhitaryan.

INTERPRETARE LA PARTITA – Roma-Inter dopo pochi minuti è diventata una partita diversa da quella che Inzaghi aveva immaginato. Un fatto che ha richiesto a tutta la squadra un adattamento. Un cambio di atteggiamento, in primis mentale, di cui Henrik Mkhitaryan si è fatto alfiere. Lo stesso centrocampista armeno ha confermato la sua crescita, dopo un inizio molto complicato.

Mkhitaryan di nuovo protagonista: Roma-Inter esempio!

CALARSI NELLA PARTE – L’armeno aveva iniziato la partita cercando spunti offensivi di qualità. Con la traversa su tiro dai venti metri come simbolo massimo. Poi però ha dovuto cambiare atteggiamento. Calandosi nelle necessità della squadra, si è occupato del lavoro oscuro, quello in non possesso. Mettendo su mattone dopo mattone il muro nerazzurro.

PROTAGONISTA IN DIFESA – Mkhitaryan si è occupato di chiudere quegli spazi tra difesa e mediana che tanti problemi hanno causato nelle ultime partite. In primis con la corsa: l’armeno risulta secondo per km percorsi nella gara con 12,383. Cui si aggiungono i numeri difensivi, che lo vedono secondo per recuperi con 7, primo per contrasti (3), primo per intercetti (sempre 3). La prova difensiva di cui la squadra aveva bisogno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.