Senza Calhanoglu in una partita e mezzo l’Inter è nuovamente risalita sulla sua altalena. Adesso è il tempo di scendere e ricominciare a pedalare. Per fortuna ritorna il turco
IMPRESCINDIBILE − E per fortuna torna Calha… Il turco è ormai diventato un anello indispensabile per l’Inter di Simone Inzaghi. Sono bastati solamente 155 minuti di assenza dell’ex Milan in cabina di regia per far tornare la squadra sulla graticola. A Monza, la sua uscita per Asllani ha praticamente spento la luce contribuendo poi al pareggio amaro dei brianzoli al minuto 93 con Luca Caldirola. Stesso mood che si è ripresentato martedì sera in Coppa Italia col Parma. Calhanoglu in tribuna e Inter in perenne difficoltà contro la sesta della Serie B. No Calha, no party. Ecco perché il suo recupero per il match contro il Verona (in programma questa sera) e soprattutto per il Milan (mercoledì in Supercoppa) è di vitale importanza.
LIVELLO DI INCISIONE − Lo stesso Inzaghi sa dell’indispensabilità del giocatore turco. Nonostante il recupero last minute, infatti, Calhanoglu questa sera dovrebbe già giocare dal primo minuto insieme a Gagliardini e Mkhitaryan. L’Inter ha bisogno delle geometrie, della qualità e soprattutto della personalità di Hakan in mezzo al campo. Se Brozovic in quel ruolo è uno dei migliori (e la speranza è quella di rivederlo al più presto), Calhanoglu si è saputo ricoprire di onori e oneri trascinando l’Inter a suon di prestazioni da top. Negli ultimi sette giorni, tra Napoli, Monza e Parma si è registrata un’Inter totalmente altalenante: perfetta contro gli azzurri, trasandata e disconnessa contro brianzoli e crociati. Una delle discriminanti sarebbe appunto riconducibile alla presenza o meno di Calhanoglu in campo. Con il turco in regia c’è sicuramente un’Inter, con il turco in tribuna certamente un’altra.
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Joaquin Correa sembra aver intrapreso quel percorso utile ad una rinascita in termini calcistici. Quest'anno…
Empoli-Torino è l'anticipo del venerdì della sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A. Per…
Marco Di Cesare è uno dei nomi che l'Inter sta scandagliando per il mercato del…
Arne Slot ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Fulham. Il…
Buone notizie per Edoardo Bove: dopo l'intervento per il defibrillatore sottocutaneo e gli ultimi esami,…