Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter: dopo Lecce-Inter parliamo della prestazione di Frattesi.
RITORNO DA TITOLARE – Il ritorno da titolare di Frattesi non è stato banale. Dopo tante chiacchiere, il giocatore ha finalmente fatto parlare il campo. Trovando una prestazione che lo rilancia in modo totale nel mondo Inter, perché l’ex Sassuolo non si è limitato a segnare il suo quarto gol stagionale.
PRESENZA IN MEZZO – Frattesi è partito dal primo minuto nel suo consueto spot di interno destro. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:
Risulta evidente come l’ex Sassuolo non si sia limitato a rimanere nella sua corsia. Nel corso dei 76 minuti giocati si è fatto trovare a destra, a sinistra, basso per aiutare difesa e impostazione e in area avversaria. Canalizzando i suoi movimenti verticali nel contesto di squadra. Questa volta insomma Frattesi non è stato invisibile, comparendo solo per segnare. Ma è riuscito a far sentire la sua presenza in campo, aggiungendo il gol come ciliegina.
GARA COMPLETA – Guardiamo la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:
In totale i tocchi sono 39, con 22 passaggi realizzati all’82%. Dei suoi passaggi realizzati (18) la metà sono andati in avanti, a conferma del suo istinto assoluto per la verticalità. Poi abbiamo 3 dribbling, un tiro, quello del gol, e un rigore conquistato. Due azioni in cui entrambe le volte si è trovato ad essere l’uomo più avanzato dell’Inter, giocandosi l’inserimento al momento giusto. Ma la sua partita ha visto anche un certo contributo difensivo. Un ambito in cui spesso è mancato. Per Frattesi 5 recuperi (primo dell’Inter), 5 falli subiti, 2 contrasti, una spazzata e ben 11 duelli a terra ingaggiati (8 vinti). Una partita da centrocampista, con in più una capacità di inserimento da punta.
Piovani visibilmente deluso dopo la clamorosa sconfitta dell'Inter Women nella sfida di ritorno dei quarti…
L'Inter, nella partita di domani a San Siro, accoglierà il Monaco in una sfida di…
Inter-Monaco è l'ultima partita di UEFA Champions League per la squadra di Inzaghi: scopri come…
L'Inter, dopo il Monaco, dovrà affrontare nuovamente il Milan in campionato. Ci sarà un importante…
Ufficiale la cessione di Pablo Marì al Monza. Il difensore brasiliano lascia la Brianza dove…
Adolf Hutter, dopo aver parlato in conferenza stampa, riflette sulla formazione che dovrà schierare in…