FocusPrimo Piano

Nota tattica di Salernitana-Inter: Lautaro Martinez entra e segna

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Salernitana-Inter parliamo dell’ingresso di Lautaro Martinez.

UOMO DECISIVO – Salernitana-Inter, una partita che fa rima con Lautaro Martinez. L’argentino, dopo qualche prestazione appannata, è tornato nella versione migliore di sé. Mostrando di poter incidere anche entrando dalla panchina. Inzaghi ringrazia: le reti del Toro hanno prima aperto e poi chiuso definitivamente una gara più insidiosa di quello che il risultato finale potrebbe far pensare.

IMPATTO DALLA PANCHINA – Lautaro è partito in panchina, per un turno di riposo inconsueto ma decisamente necessario. Inzaghi lo ha mandato in campo al minuto 55 al posto di Sanchez. E l’argentino si è messo nel suo solito ruolo in coppia con Thuram. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Il Toro si è cercato gli spazi venendo incontro al centrocampo, aiutando così lo sviluppo della manovra. Assicurandosi però poi di andare a riempire l’area. E fin dai suoi primi tocchi si è capito che la serata prometteva bene.

PIOGGIA DI GOL – Questa è la mappa dei suoi tocchi, sempre da Whoscored:

In totale Lautaro nei suoi 37 minuti giocati ha toccato il pallone 28 volte. I passaggi sono 14, di cui 13 realizzati (93%). Ma a impressionare sono i 5 tiri messi insieme dal giocatore, primo della partita. Praticamente un quinto dei suoi tocchi sono stati tiri. Tutti in porta, per 4 gol realizzati. Esattamente quello che serviva a un’Inter che stava concretizzando molto poco. Un’overperformance notevole rispetto agli 1,52 xG prodotti. Un impatto determinante. Anzi, devastante. Meno minuti del solito, ma distillati di qualità assoluta.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.