Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Sparta Praga-Inter parliamo della prestazione di Bastoni.
AL CENTRO DEL GIOCO – L’Inter contro lo Sparta Praga non ha brillato particolarmente, ma ha controllato il gioco. Il 70% di possesso palla è stato gestito con grande coinvolgimento dei tre difensori titolari, non a caso tutti oltre i 100 tocchi di palla. Tra questi, quello che più di tutti ha condizionato la manovra è stato Alessandro Bastoni. Ancora una volta, verrebbe da dire. Ma stavolta è andato persino oltre le sue abitudini.
PRESENZA TOTALE – Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:
Bastoni ha fatto sentire la sua presenza su tutta la fascia sinistra, dalla sua area fino a quella avversaria. Contribuendo alla manovra in ogni sua fase. I suoi tocchi sono 146, con 133 passaggi tentati realizzati all’88%. Tra questi 2 cross e 10 lanci lunghi. Al suo attivo un passaggio chiave, che poi è l’assist per il gol di Lautaro Martinez. Il suo quinto stagionale. Un impatto notevole, e anche decisivo. Con però qualche ombra. Che ha condizionato la manovra dell’Inter malgrado le tante cose positive.
ERRORI DA EVITARE – Specifichiamo che Bastoni ha fatto un’ottima partita. Però per un giocatore del suo livello si è visto qualche errore di troppo. Non tanto nei passaggi, ma ad esempio nei lanci. Dei 10 tentati solo 3 sono andati a bersaglio. E secondo i dati di Sofascore arriva a ben 20 palloni persi. Per capirci, il secondo giocatore dell’Inter che ne ha di più è Dimarco con 12. Bastoni insomma è stato fondamentale e ha gestito moltissimi palloni, ma non è stato impeccabile nel farlo. Un dato da migliorare per un giocatore con le sue qualità.
Il Lecce continua a preparare con attenzione la sfida contro l'Inter di domenica pomeriggio. Dall'allenamento…
Francesco Acerbi e Yann Bisseck continuano a lavorare alla Pinetina con allenamenti personalizzati. L'ex Lazio,…
L'Inter guarda con attenzione agli ultimi giorni di calciomercato. Come spiegato da Sky Sport, i…
L'Inter guarda con attenzione al futuro. Gianluigi Donnarumma potrebbe entrare sul serio nel mirino dei…
Negli scorsi giorni si era parlato di un possibile ritorno in Italia di Gianluigi Donnarumma.…
Simone Inzaghi e l’Inter non vogliono sbagliare l’occasione in casa contro il Monaco. Un passaggio…