Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Young Boys-Inter parliamo della prestazione di Denzel Dumfries.
RITORNO IN CAMPO – Dumfries è stato un oggetto misterioso in questo inizio di stagione dell’Inter. L’olandese ha giocato poco perché Inzaghi gli ha preferito di fatto Darmian come titolare, ma anche quando è andato in campo non è mai riuscito a mettere in mostra la miglior versione di sé. Che invece è stata riservata alla nazionale olandese. Ma in Young Boys-Inter l’esterno si è finalmente risvegliato. Confermando i buoni segnali visti negli ultimi minuti di Roma-Inter.
CORSA E PRESENZA – Dumfries è partito da titolare sulla destra nel suo ruolo di esterno. E da qui è tornato ad arare la fascia. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:
Il contributo del numero 2 si è visto da area ad area. Partendo da un movimento costante, sintomo di una condizione fisica finalmente a punto. Ma Dumfries non si è limitato a muoversi senza palla. Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:
L’olandese è andato vastamente oltre le sue medie nerazzurre di tocchi e passaggi. Risultando non solo uno dei più presenti nel gioco, ma anche uno dei più produttivi. Dando peso alla fascia destra in fase offensiva, senza però dimenticare di tornare a difendere il fortino. Una prestazione di spessore, che restituisce a Inzaghi un suo titolare
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…