Focus

Nota tattica di Frosinone-Inter: Frattesi finalmente migliore in campo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Frosinone-Inter parliamo della prestazione di Frattesi.

RISPOSTA SUL CAMPO – Dopo la brutta prova col Sassuolo, Frattesi ha subito risposto in campo. Confermato dal primo minuto per la seconda gara di fila, il numero 16 col Frosinone ha dimostrato di poter dare all’Inter quelle prestazioni da centrocampista completo che ci si aspetta da lui. Senza perdere però i suoi tratti distintivi.

CRESCITA NELLA PRESTAZIONE – Frattesi nei suoi 66 minuti di campo è riuscito a fornire una prestazione completa, da centrocampista moderno. Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

L’ex Sassuolo ha messo insieme 47 tocchi, un numero nettamente superiore rispetto alle sue medie stagionali. Un numero che segnala la sua presenza effettiva in campo. Come si richiede a un centrocampista. I suoi passaggi sono 35, realizzati all’89%. E si è fatto vedere anche in non possesso, con un recupero, 2 contrasti e 2 respinte. Ma soprattutto ha mostrato ancora le sue qualità negli inserimenti. Con quelli ha creato un gol, un tiro che poteva essere un’occasione migliore, un passaggio chiave, un’occasione da gol e un assist. Confermando le sue qualità migliori, però in una prova di più ampio respiro. Una prestazione promettente.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.