FocusPrimo Piano

Nota tattica di Inter-Verona: Frattesi massimizza la sua utilità

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Verona parliamo dell’impatto di Frattesi.

PARTITA DEL RISCATTODopo mesi secondo qualcuno difficili, Frattesi ha trovato il suo riscatto personale in Inter-Verona. Subentrato al minuto 83 a Mkhitaryan, l’ex Sassuolo ha trovato il gol del 2-1, poi risultato decisivo. Massimizzando la sua utilità da incursore.

SCINTILLA NECESSARIAInzaghi ha mandato in campo Frattesi negli ultimi minuti proprio per massimizzare le potenzialità offensive della squadra. Mettendo per un attimo da parte il processo di apprendimento del giocatore, in un certo senso. In una partita bloccata, diventata all’improvviso complicatissima, il tecnico aveva bisogno degli istinti di Frattesi. Della sua capacità di attaccare la porta e trovare il gol. Ed è stato premiato.

MASSIMA EFFICACIA – Il subentro di Frattesi non è stato chissà quanto quantitativo. Ma è stato decisivo, e quindi qualitativo. Nei 19 minuti effettivi giocati il centrocampista ha messo insieme solo 4 tocchi di palla, con 3 passaggi tentati e 2 realizzati. Al suo attivo però un passaggio chiave, e l’unico suo tocco che non è un passaggio è il tiro che diventa il gol del 2-1. Così Inter-Verona è diventata la sua serata. La partita in cui ha massimizzato la sua utilità, in quello che sa fare meglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.