Oaktree detta la linea sul mercato: la chiave con cui leggere presente e futuro!
Oaktree, il fondo americano che ha acquisito le quote di maggioranza dell’Inter a maggio, ha impresso al calciomercato in entrata dal momento del suo arrivo.
GLI ACQUISTI – Oaktree, sin dall’inizio della sua avventura al timone dell’Inter, ha indicato alla dirigenza una linea molto chiara in merito al calciomercato in entrata che avrebbe dovuto condurre nella nuova stagione. In particolare, ciò è dimostrato dall’arrivo di Alex Pérez dal Real Betis e di Luka Topalović dal Nogometni klub Domžale. Le due scelte corrispondono in pieno alla strategia della nuova proprietà, propensa a investire per giovani calciatori in grado di rappresentare degli asset strategici per il futuro.
Oaktree orienta il mercato dell’Inter: una direzione molto chiara!
LE TRATTATIVE – I nerazzurri stanno al contempo trattando per l’acquisto di Tanner Tessmann dal Venezia, Juan David Cabal dal Verona e Giovanni Leoni dalla Sampdoria. Il primo è praticamente a un passo, dato che resta da vedere solo dove sarà ceduto in prestito nella prossima stagione; il secondo è al momento il principale nome per il ruolo di braccetto sinistro dell’Inter, considerando che il suo profilo ben si sposa con le politiche sui giovani di Oaktree, oltre a piacere e non poco alla dirigenza nerazzurra. Diverso è il discorso per Leoni, il quale potrebbe non essere ceduto dalla Sampdoria in questa finestra estiva di calciomercato.