Focus

Onana in Milan-Inter è una chiave dell’atteggiamento scelto da Inzaghi

Milan-Inter ha visto Onana come primo motore del gioco. Di più. Le statistiche del portiere fanno capire la strategia di Inzaghi.

CHIAVE DEL GIOCO – Onana silenziosamente ha cambiato il gioco dell’Inter. Già diverse volte il portiere è stato un elemento chiave delle prestazioni della squadra (come con l’Atalanta, o col Bologna), e non solo per il suo rendimento tra i pali. E contro il Milan la strategia scelta da Inzaghi ha avuto come primo motore proprio il camerunese.

ABUSO DEI LANCI – Onana in Supercoppa ha messo insieme 34 tocchi, con 29 passaggi realizzati al 52%. Una percentuale insolitamente bassa. E il motivo è che di quei 29 passaggi ben 24 sono stati lanci lunghi. Di cui 10 arrivati a bersaglio. Un numero talmente elevato che non può essere casuale. Il portiere ha avuto da Inzaghi il compito di impostare il gioco in modo rapido e diretto. Cercare direttamente i giocatori più avanzati. E così si spiegano anche i numeri bassi, anzi bassissimi di Skriniar e Acerbi in possesso palla. L’idea era di darla a Onana, per scavalcare il pressing. Missione compiuta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.