Onana protagonista assoluto in Inter-Porto sia con grandi parate che mostrando il suo indiscutibile carisma. Il camerunese non ha mezze misure. Prendere o lasciare
IL PERSONAGGIO − Può piacere o meno, ma il pianeta di Onana è bello, variegato e ci si diverte tanto. Il portiere camerunese è uscito allo scoperto in Inter-Porto. Prestazione da protagonista assoluto dell’ex estremo difensore dell’Ajax. Una vera e propria fotografia del giocatore André. Esuberante, talentuoso, fuori dagli schemi, carismatico. Tutto in ordine più o meno sparso su cui l’Inter ha deciso legittimamente di puntare e farne tesoro.
La letteratura intorno a questo portiere è stata tutto fuorché normale e standardizzata. Da sempre considerato un giocatore moderno, nel ruolo di numero uno, con un atteggiamento particolarmente sui generis. Al Mondiale ha toccato uno dei suoi punti di maggior enfasi, litigando col CT Song e lasciando la sua Nazionale a torneo in corso. Ma all’Inter quest’altra faccia di Onana non ancora era comparsa.
Inter-Porto è stata per certi versi la partita della sua consacrazione. I tifosi nerazzurri hanno finalmente potuto ammirare il personaggio Onana. Dalla sfuriata contro Dzeko alla clamorosa doppia parata nel secondo tempo, il camerunese ha dato sfoggio della sua totale globalità. Ovvero di un giocatore dalle qualità indiscutibili e modernissimo nel suo ruolo ma anche dal carisma e dalla personalità molto prorompenti. Prendere o lasciare, il pianeta di Onana non accetta mai mezze misure.
L’Inter si avvicina alla delicata trasferta di Cagliari, valida per la diciottesima giornata di Serie…
Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Cagliari-Inter, sfida valida per la…
La nuova Inter di Oaktree seguirà una strategia ben precisa in più punti, partendo dal…
Cagliari-Inter si giocherà sabato sera alle ore 18 allo Stadio “Unipol Domus”: l’AIA ha appena…
Lucien Agoumé si sta ben disimpegnando con la maglia del Siviglia, cui è stato ceduto…
Luca Marchetti, esperto di calciomercato, si è espresso sull'eventualità che l'Inter intervenga nella finestra invernale…