FocusPrimo Piano

Pavard giustifica i presupposti estivi: in Fiorentina-Inter è il baluardo nerazzurro

Benjamin Pavard è tra i migliori in campo anche di Fiorentina-Inter (0-1). Il difensore francese bissa l’ottima prova in finale di Supercoppa Italiana, risultando decisivo anche contro i viola.

CLASSE SUPERIORE – In questo 2024 Benjamin Pavard sta dando l’impressione di fare sul serio. Dopo il rodaggio di inizio stagione, che si conclude col brutto infortunio di Bergamo a inizio novembre, adesso il francese sta mostrando tutto il suo valore. E in Fiorentina-Inter di ieri ripete l’ottima prestazione di lunedì contro il Napoli in finale di Supercoppa Italiana. Giocando una partita di natura diversa – come tutta la squadra – ma mantenendo inalterato il livello di qualità.

HIGHLANDER NERAZZURRO – Fiorentina-Inter si preannunciava una partita difficile, considerando le contingenze. E il campo ha pienamente confermato questa sensazione. Coi nerazzurri chiamati a una partita più di resistenza che di dominio. E in questo contesto Pavard si è imposto come un assoluto riferimento. Ergendosi a baluardo per i compagni, tanto che a fine partita è il nerazzurro più attivo in campo. Con 63 palloni giocati e 51 passaggi completati, al 91% di precisione (fonte: report ufficiale della Lega Serie A): tre dati in cui nessuno dell’Inter ha saputo fare meglio del numero 28. E a questi si aggiungono 6 recuperi. Tra cui quello nell’azione che porta al rigore per la Fiorentina: un salvataggio sulla linea che evita un gol certo, che avrebbe impedito l’intervento del VAR (e il successivo rigore parato da Yann Sommer). Una prestazione assolutamente monumentale di Pavard, che inizia a far ricredere (quasi) tutti gli scettici.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.