FocusPrimo Piano

Pavard sale in cattedra: in Inter-Atalanta ricopre un nuovo ruolo

Benjamin Pavard è tra i migliori in campo di Inter-Atalanta (4-0). Il difensore francese sfodera una prestazione a tutto campo, che lo porta a incidere in zone non previste.

LEADER SILENZIOSOBenjamin Pavard aveva avvisato tutti prima di Inter-Atalanta. Il suo stato di forma sta migliorando sempre di più dopo la preparazione estiva. Ma forse nemmeno lui si aspettava di mettere in campo una prestazione dominante come quella vista nel 4-0 di ieri sera. Dominio di squadra ma anche singolo, perché Pavard è tra i protagonisti del poker all’Atalanta. Non solo per l’assist per il meraviglioso 2-0 di Nicolò Barella. Ma per come si è mosso in generale in campo, soprattutto al di fuori della sua zona di competenza.

LO TROVI DAPPERTUTTO – Pavard è letteralmente il giocatore più presente nel gioco nella partita di ieri. Analizzando il report della Lega Serie A, infatti, si vede come il 28 nerazzurro è quello che tocca più palloni di tutti (82 in 97 minuti). E di conseguenza è quello che completa più passaggi: 68, col 93% di precisione. Ma al di là delle mere statistiche, è un altro l’aspetto sorprendente della sua prestazione. Pavard gioca infatti un ruolo attivo in 3 dei 4 gol dell’Inter contro l’Atalanta. Con un colpo di tacco in allargamento libera lo spazio che permette a Marcus Thuram di lanciarsi in area nell’1-0. Come dicevamo, è lui a fare da torre per il colpo al volo di Barella sul raddoppio. E c’è sempre lui a due passi da Thuram in occasione del 3-0. Pavard gioca una partita sostanzialmente da attaccante aggiunto, scompensando gli equilibri difensivi dell’Atalanta grazie alla sua fisicità. E considerando la sua assenza dai convocati della Francia, ora avrà tutto il tempo di lavorare ad Appiano Gentile per perfezionare la sua centralità nel gioco dell’Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.