FocusPrimo Piano

Roma-Inter crash test: prima vera trasferta significativa in Serie A!

Roma-Inter sarà la prima vera trasferta degna di nota per i campioni d’Italia in questa stagione in Serie A. Serve ripartire bene.

SI RIPARTE – Si avvicina la grande sfida tra Roma e Inter, big match dell’ottava giornata di Serie A. Oggi secondo allenamento ad Appiano Gentile per i campioni d’Italia, dopo quello a ranghi ridotti di ieri. Oggi in campo tanti nazionali rientranti: dagli italiani Alessandro Bastoni, Davide Frattesi e Federico Dimarco, al turco Hakan Calhanoglu, agli olandesi Denzel Dumfries e Stefan de Vrij, fino ad arrivare all’albanese Kristjan Asllani e al francese Marcus Thuram. Domani rientreranno gli ultimi tre: Lautaro Martinez, Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Mini ansia per quest’ultimo, dopo il problema rimediato con la maglia della sua Polonia. Quella dell’Olimpico sarà un test molto importante, in quanto si tratta della prima vera trasferta significativa in Serie A.

Roma-Inter prima trasferta importante: Inzaghi a caccia di risposte

PRIMA TRASFERTA SIGNIFICATIVA –  Roma-Inter è un test di estrema valenza, per iniziare al meglio questo filotto di gare post seconda sosta per le nazionali. Dopo la prima di settembre, l’Inter rientrò pareggiando a Monza e a Manchester, perdendo poi il derby con il Milan. Ora, l’obiettivo è quello di ricominciare sicuramente con un altro piglio. Dopo Roma, i nerazzurri sfideranno Young Boys sempre in trasferta ma in Champions League e poi la Juventus a San Siro nuovamente in campionato. Roma-Inter è il primo vero test importante in campionato, il terzo big match dopo quelli contro Atalanta (vittoria 4-0) e appunto Milan. All’Olimpico, lo scorso anno l’Inter s’impose per 2-4 rimontando una partita molto complicata, quantomeno nel primo tempo. Inzaghi va a caccia di risposte e conferme, dopo le tre vittorie di fila pre-sosta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.