Focus

Sacchi, ma cosa sta dicendo? Illazioni pesanti, ma Inter sempre superiore

Condividi

Sacchi come al solito riesce a far parlare di sé per l’ennesima uscita sconclusionata sull’Inter. E lo diciamo con il massimo rispetto per l’allenatore che fu e del quale adesso rimane un grande ricordo, seppur sbiadito. Perché rovinare tutto con dichiarazioni sulle quali evidentemente non riflette abbastanza?

DETTAGLI INSIGNFICANTI – Arrigo Sacchi è stato un grande allenatore, un rivoluzionario, uno che ha lasciato il segno. E su questo non ci sono dubbi e mai ce ne saranno. Molti dubbi lasciano invece le sue uscite senza né capo né coda sull’Inter di Simone Inzaghi, ma anche un po’ sul “suo” Milan. Perché per ogni “Inter gioca nella vecchia maniera” è seguito quasi sempre “Milan unica squadra italiana con mentalità europea”. Poi arrivò l’Euroderby e furono dolori per quelli con gioco e mentalità europea. Ma saranno solo inutili dettagli, certo. Poi arrivò anche la finale di Champions League sempre per quelli con il catenaccio vecchio stile, ma anche in quel caso trattasi di pura coincidenza.

Sacchi, scusi? Ennesimo attacco gratuito all’Inter completamente infondato

A inizio campionato Sacchi insiste con il gioco poco propositivo dell’Inter di Inzaghi nonostante tutto parlasse dell’esatto contrario: prestazioni, numeri, atteggiamento. Ad un certo punto, messo spalle al muro da una squadra che vince, convince e diverte, l’ex Milan cambia per un attimo versione, riconoscendo la bellezza delle trame di gioco dell’Inter, ovviamente stuzzicata dai suoi consigli. E va bene prendersi anche qualche merito, dai perché no.

Ora che la Serie A sta volgendo al termine, con un’Inter sempre capolista e a +14 sul Milan di Stefano Pioli, Sacchi con un vero colpo di coda se ne esce con “l’Inter sta barando”. Scusi? Dopo la Marotta League, ecco un’altra falsità, un attacco gratuito e fondato sul nulla totale. Un’illazione anche piuttosto pesante che andrebbe ripresa prontamente dalla società nerazzurra. Ma forse è meglio lasciare il signor Sacchi nelle sue convinzioni vecchie e sbagliate.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Un Thuram tirato a lucido: Roma-Inter nel mirino! È sentenza – CdS

Antivigilia di Roma-Inter, big match dell'ottava giornata di Serie A. Marcus Thuram è pronto nuovamente…

18 Ottobre 2024 - 7:31

LIVE Lecce-Inter Primavera: data, ora, diretta TV, cronaca e info

L'Inter Primavera domani alle ore 11 giocherà contro il Lecce al Deghi Center. La squadra…

18 Ottobre 2024 - 7:03

Impallomeni: «Lautaro Martinez da Pallone d’Oro? Protagonista!»

Si avvicina il prossimo weekend di Serie A, mancano sempre meno ore al calcio d'inizio…

18 Ottobre 2024 - 6:03

Bazzani: «Roma, che occasione con l’Inter! Partita giusta, ecco perché»

In vista di Roma-Inter ha parlato anche l'ex giocatore e attuale opinionista Fabio Bazzani. A TMW…

18 Ottobre 2024 - 2:03

Palmeri sorprende: «Non è l’Inter la squadra da battere. Un’altra»

Tancredi Palmeri sorprende chiunque per il suo pensiero su Sportitalia. Equilibri completamente differenti in campionato…

18 Ottobre 2024 - 0:56

Criscitiello: «Inter, mi aspettavo partenza lanciata. Deve correre»

Michele Criscitiello si dice incerto della partenza dell'Inter in questa stagione. Il Direttore di Sportitalia…

18 Ottobre 2024 - 0:31