Focus

Samardzic, centrocampo Inter con un mix perfetto

L’arrivo di Lazar Samardzic all’Inter va ad aggiungere ulteriori caratteristiche a un centrocampo che, come già visto anche lo scorso anno, è probabilmente il miglior reparto della rosa. Il serbo porta caratteristiche tecniche che si sposano ottimamente con i compagni, creando un mix perfetto.

CENTROCAMPO DI LIVELLO – Senza ombra di dubbio, il centrocampo è – al momento – il reparto migliore della rosa dell’Inter. E, forse, anche il miglior centrocampo di tutta la Serie A. L’arrivo di Lazar Samardzic porta nuove caratteristiche in mezzo al campo, grazie alla sua tecnica e al suo mancino educatissimo. Il che si sposa ottimamente con il dinamismo garantito dalle due mezz’ali Nicolò Barella e Davide Frattesi. Senza contare le qualità già messe in mostra da Henrikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu, quest’ultimo erede designato di Marcelo Brozovic come regista. Inoltre, Samardzic va a ringiovanire rosa e reparto: classe 2002, esattamente come Kristjan Asllani.

CRESCITA – Un vantaggio per Lazar Samardzic sarà anche quello di avere un periodo di inserimento in squadra, senza sentirsi schiacciato dalla pressione di San Siro e dei tifosi dell’Inter. Inoltre, il suo “maestro” sarà nientemeno che Henrikh Mkhitaryan, del quale Samardzic dovrebbe proprio prendere il posto in futuro, con il contratto dell’armeno in scadenza nel 2024 (a 35 anni di età). Insomma, un colpo decisamente importante per il club nerazzurro che non solo brucia la concorrenza su un talento dal futuro assicurato, ma porta nuove caratteristiche a un centrocampo già di altissimo livello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.