Alexis Sanchez saluta definitivamente l’Inter dopo la seconda esperienza con il club nerazzurro durata una sola stagione. Il calciatore cileno sarà libero di firmare con qualsiasi club a partire da domani, 1 luglio.
LA STAGIONE – Alexis Sanchez ha vissuto una stagione che non può considerarsi negativa con l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo la prima esperienza in nerazzurro, terminata nel 2022 con l’approdo all’Olympique Marsiglia, il calciatore cileno ha chiesto espressamente alla dirigenza di tornare in nerazzurro nella scorsa estate. L’Inter lo ha accontentato, consapevole di poter contare su di lui come calciatore disposto ad accettare un ruolo da comprimario. Ciò è accaduto concretamente, con Sanchez che ha aiutato i nerazzurri a far rifiatare Lautaro Martinez, facendosi trovare pronto in occasioni importanti come quella di Empoli o quella di Bologna.
IL LEONE – Come a lui piace ribadire, Sanchez non ha mai fatto mancare la sua voglia di incidere nei match in cui ha avuto l’occasione di fare il suo ingresso in campo. Quando è stato chiamato in causa da Inzaghi, infatti, il cileno ha dimostrato di voler rendersi utile attraverso la ricerca del pallone in una posizione più arretrata, risultando essere un “regista aggiunto” in grado di offrire qualità e intraprendenza nella costruzione dell’azione offensiva. La sua storia con l’Inter è stata sicuramente vincente, dati i cinque successi ottenuti da Sanchez con i nerazzurri. Su tutti, non per importanza ma per il contributo personale del cileno, spicca la Supercoppa italiana vinta nel 2021 con una sua rete decisiva contro la Juventus al 121′.
Simone Inzaghi sta cambiando idea a quanto pare in occasione della partita tra Inter e…
L'Inter affronterà questa sera l'Udinese alle ore 20.45 per disputare gli ottavi di finale di…
La partita tra Lazio e Inter è stata qualcosa di unico per entrambe le squadre.…
Kristjan Asllani rimarrà in panchina nella partita tra Inter e Udinese? Le ultime notizie che…
Tomas Palacios continuerà a seguire l'Inter dalla panchina. Anche nella gara contro l'Udinese di Coppa…
Federico Balzaretti esalta le qualità di Nicolò Barella ed è sicuro del livello raggiunto dal…