Focus

Skriniar, dov’eravamo rimasti? In Inter-Milan padrone indiscusso a destra

Milan Skriniar è tornato titolare in Inter-Milan, dopo l’ultima settimana concitata. E in campo ha risposto presente, come e meglio del solito.

A TESTA ALTA – Gran parte degli occhi ieri sera, al fischio d’inizio di Inter-Milan, erano puntati su Milan Skriniar. Perché il difensore rientrava ufficialmente in campo, dal primo minuto, dopo gli ultimi concitati giorni di mercato. Con la certezza quasi totale che i tifosi non avrebbero compromesso la sua prestazione (vedi comunicato della Curva Nord prima del derby). Ma la sua tenuta mentale era tutta da vedere. E va detto che lo slovacco ha risposto alla grande. Anche senza la fascia di capitano al braccio. Facendo paradossalmente meglio del solito.

SGUARDO AVANTI – In Inter-Milan Skriniar non si è limitato alla tradizionale prova difensiva granitica. Del resto la sterilità dell’attacco rossonero non l’ha impensierito più di tanto. Cosa che gli ha permesso di spingersi molto avanti, sostenendo la manovra di squadra quasi in posizione di mezzala. Come si vede dalla sua heatmap presa da SofaScore:

Milan Skriniar Inter Milan
Milan Skriniar – heatmap di Inter-Milan (fonte: Sofascore)

Il numero 37 è il giocatore dell’Inter con più palloni toccati (89). E di conseguenza quello col maggior numero di passaggi riusciti (74) e con la percentuale di precisione più alta (91%). Aggiungiamoci un’occasione da gol creata in avanti, e 6 palloni recuperati. Una partita che rasenta la perfezione, quasi. Ma che in realtà non sorprende, dal punto di vista tattico. Tuttavia rappresenta una splendida conferma per i tifosi nerazzurri. Skriniar è un professionista serio, e darà il 100% per l’Inter fino al termine della stagione. E questa è la notizia migliore del derby dello slovacco.

Inter-Milan, pagelle: Lautaro Martinez campione 8. Barella sbaglia troppo 5.5

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.