Focus

Sommer, preparati! Per Italia-Svizzera arriva il blocco Inter

Il pareggio 1-1 contro la Croazia firmato da Mattia Zaccagni all’ultimo respiro ha permesso agli azzurri di qualificarsi per gli ottavi di finale di EURO 2024. E per Italia-Svizzera ci sarà il tanto atteso duello per il blocco Inter contro il compagno Yann Sommer.

DESIDERIO ESAUDITO – Dopo la qualificazione della Svizzera agli ottavi di finale di EURO 2024, Yann Sommer aveva parlato del “desiderio” di trovare l’Italia, proprio per affrontare i compagni di squadra del blocco Inter. Desiderio esaudito, grazie alla perla di Mattia Zaccagni che contro la Croazia ha permesso agli azzurri di fissare il risultato sull’1-1 all’ultimo respiro e di qualificarsi come seconda nel gruppo B della competizione. Partita quindi in programma sabato alle ore 18, in un vero e proprio derby considerando la vicinanza tra i due paesi e il fatto che proprio nel sud della Svizzera si parli anche l’italiano come lingua ufficiale.

Sommer, pronto per Italia-Svizzera: blocco Inter in arrivo

FACCIA A FACCIA – Sarà quindi un faccia a faccia nerazzurro quello di Italia-Svizzera, con Yann Sommer pronto ad affrontare quel blocco Inter che contraddistingue la rappresentativa di Luciano Spalletti. Da capire, però, chi sarà in campo dal primo minuto. Le prime tre gare di EURO 2024 hanno già dato delle indicazioni in tal senso, con un Federico Dimarco non al massimo (anche a causa del problema fisico che ne aveva messo in dubbio la presenza contro la Croazia) e un Alessandro Bastoni un po’ incerto sul momentaneo 1-0 firmato da Luka Modric.

SCELTE E CONFERME – In ogni caso per Italia-Svizzera Yann Sommer si ritroverà ad affrontare sicuramente sia lo stesso Alessandro Bastoni, sia Nicolò Barella, vero e proprio faro del centrocampo. Tra l’altro due degli autori dei tre gol siglati fin qui dalla nazionale di Luciano Spalletti. I dubbi più grossi riguardano, a questo punto, Federico Dimarco, Matteo Darmian e Davide Frattesi. Con i primi due che dovrebbero comunque essere in campo, visti anche i problemi in difesa con la squalifica per somma di cartellini gialli per Riccardo Calafiori. In ogni caso il blocco Inter si scalda per una sfida già elettrizzante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.