Focus

Sommer, preparati! Per Italia-Svizzera arriva il blocco Inter

Condividi

Il pareggio 1-1 contro la Croazia firmato da Mattia Zaccagni all’ultimo respiro ha permesso agli azzurri di qualificarsi per gli ottavi di finale di EURO 2024. E per Italia-Svizzera ci sarà il tanto atteso duello per il blocco Inter contro il compagno Yann Sommer.

DESIDERIO ESAUDITO – Dopo la qualificazione della Svizzera agli ottavi di finale di EURO 2024Yann Sommer aveva parlato del “desiderio” di trovare l’Italia, proprio per affrontare i compagni di squadra del blocco Inter. Desiderio esaudito, grazie alla perla di Mattia Zaccagni che contro la Croazia ha permesso agli azzurri di fissare il risultato sull’1-1 all’ultimo respiro e di qualificarsi come seconda nel gruppo B della competizione. Partita quindi in programma sabato alle ore 18, in un vero e proprio derby considerando la vicinanza tra i due paesi e il fatto che proprio nel sud della Svizzera si parli anche l’italiano come lingua ufficiale.

Sommer, pronto per Italia-Svizzera: blocco Inter in arrivo

FACCIA A FACCIA – Sarà quindi un faccia a faccia nerazzurro quello di Italia-Svizzera, con Yann Sommer pronto ad affrontare quel blocco Inter che contraddistingue la rappresentativa di Luciano Spalletti. Da capire, però, chi sarà in campo dal primo minuto. Le prime tre gare di EURO 2024 hanno già dato delle indicazioni in tal senso, con un Federico Dimarco non al massimo (anche a causa del problema fisico che ne aveva messo in dubbio la presenza contro la Croazia) e un Alessandro Bastoni un po’ incerto sul momentaneo 1-0 firmato da Luka Modric.

SCELTE E CONFERME – In ogni caso per Italia-Svizzera Yann Sommer si ritroverà ad affrontare sicuramente sia lo stesso Alessandro Bastoni, sia Nicolò Barella, vero e proprio faro del centrocampo. Tra l’altro due degli autori dei tre gol siglati fin qui dalla nazionale di Luciano Spalletti. I dubbi più grossi riguardano, a questo punto, Federico Dimarco, Matteo Darmian Davide Frattesi. Con i primi due che dovrebbero comunque essere in campo, visti anche i problemi in difesa con la squalifica per somma di cartellini gialli per Riccardo Calafiori. In ogni caso il blocco Inter si scalda per una sfida già elettrizzante.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate al 3 luglio 2024

Il calciomercato è iniziato ufficialmente lunedì 1 luglio. Qui tutte le novità e le trattative…

3 Luglio 2024 - 1:03

Radu, chi si rivede! L’Inter dialoga con un club di Serie A – Sky

Radu è di ritorno dal prestito deludente al Bournemouth. Il portiere di proprietà ancora dell'Inter…

3 Luglio 2024 - 0:59

Prima Pagina IN Edicola: Carboni da De Zerbi! Asse Inter-Marsiglia

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Luglio 2024 - 0:51

Stankovic ceduto, ma l’Inter mantiene un vantaggio: la formula – Sky

L'Inter ha concluso un'importante operazione di mercato riguardante uno dei suoi giovani talenti. Aleksandar Stankovic,…

3 Luglio 2024 - 0:37

Martinez vede l’Inter, è una questione di ora. La data – SI

Josep Martinez è pronto a diventare un nuovo calciatore dell'Inter. I nerazzurri stanno definendo il…

3 Luglio 2024 - 0:16

Alex Perez vicino all’Inter, ma subito! Ultimi dettagli in definizione

L'Inter è vicina a concludere l'acquisto del giovane difensore spagnolo Álex Pérez dal Real Betis.…

3 Luglio 2024 - 0:08