Focus

Spagna-Italia e quella sorta di ‘rivincita’ per gli azzurri dell’Inter

Si avvicina sempre di più il momento della seconda partita degli Europei per gli azzurri, con Spagna-Italia in programma giovedì alle 21 dopo l’esordio vincente contro l’Albania. E per i giocatori di proprietà dell’Inter sarà anche una specie di rivincita: ecco perché.

RIVINCITA PERSONALE – Per i giocatori dell’Inter in Spagna-Italia di giovedì sera sarà l’occasione di una particolare e personale rivincita. Per capirlo dobbiamo tornare indietro di circa un anno, quando a Istanbul va in scena la finale di UEFA Champions League tra i nerazzurri e il Manchester City di Pep Guardiola. Una gara che si conclude, purtroppo per l’Inter, con la vittoria per 1-0 dei Citizens. Firmata dal centrocampista Rodri. Che è anche il centrocampista di punta della nazionale guidata da De La Fuente. Ecco quindi spiegata la motivazione extra per i (ner)azzurri di Luciano Spalletti nella seconda partita degli Europei.

Spagna-Italia, i giocatori dell’Inter in campo per la “rivincita”

SCELTE – Motivazione extra, questa, che avranno coloro che erano in campo quella maledetta sera: Federico DimarcoNicolò BarellaAlessandro Bastoni Matteo Darmian. Con i primi tre che dovrebbero essere proprio fra i titolari di Spagna-Italia di giovedì, in una partita che lo stesso Rodri avrebbe anche potuto saltare: suo, infatti, il fallo che impedisce a Petkovic di trovare il 3-1 nella gara tra la Roja e la Croazia a porta vuota. Con l’arbitro Michael Oliver che ha ravvisato – per fortuna del centrocampista e del Commissario Tecnico De La Fuente – soltanto il cartellino giallo. Lasciando così spazio ai giocatori dell’Inter impegnati giovedì per la loro personale “rivincita”…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.