Focus

Spalletti “avvisa” l’Inter: nessuna gestione dei giocatori con l’Italia

Luciano Spalletti ha voluto lanciare un messaggio indiretto in particolare all’Inter. Secondo il CT non è vero che i giocatori giocano troppo. E questo ha una conseguenza sui suoi convocati.

CONTROTENDENZA – Mentre il mondo del calcio sostiene sempre di più la linea dell’eccessivo numero di partite, Spalletti ha voluto andare in direzione opposta. Secondo il CT non è vero che si gioca troppo. E nello specifico le big, semplificate in Inter, Milan e Juventus, hanno rose che permettono di gestire il numero di partite. Un concetto netto, forte e chiaro. Da cui si può estrapolare un messaggio altrettanto chiaro per la società nerazzurra.

GIOCATORI SPREMUTI – L’Inter ha dei convocati fissi in nazionale. Che hanno anche un ruolo importante nelle idee di Spalletti. Dei giocatori che, in sostanza, giocano sempre o quasi. Destino comune a quello che accade in nerazzurro. Perché Bastoni, Barella e Dimarco sono titolari inamovibili. Giocatori insomma che rientrano nel novero di quelli che “giocano troppo”, come ha sottolineato proprio Bastoni. Ebbene appunto per loro è il messaggio del ct.

MESSAGGIO CHIARO – Se qualcuno si aspetta una gestione, un minutaggio oculato, un qualche tipo di trattamento volto a ridurre l’usura di questi giocatori casca non male, proprio malissimo. Questo è il messaggio di Spalletti. I giocatori in nazionale li gestisco io, e per me non c’è nessun problema di troppe partite. Tradotto, possono giocare sempre. E probabilmente lo faranno. Con buona pace dei desiderata del mondo Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.