Il nuovo stadio di Inter e Milan potrebbe sorgere a due passi dall’attuale Meazza. Intanto i club aspettano le risposte che il comune avrà a inizio febbraio.
STADIO – Dopo il no alla ristrutturazione di San Siro, in casa Inter e Milan si pensa a che strada intraprendere. Dopo la proposta di un nuovo impianto adiacente all’attuale stadio, c’è da capire la fattibilità dell’operazione. L’idea è di avere un secondo impianto con l’attuale San Siro che sarebbe “rifunzionalizzato”, cioè non verrebbe più usato per la Serie A maschile. Allo stesso tempo verrebbe anche ridimensionato, in accordo con la Sovrintendenza. La risposta che invece attendono il club è l’Agenzia delle Entrate che entro febbraio farà sapere al comune di Milano la valutazione dell’intero San Siro. Da lì in poi si potrà ragionare su tutto il resto.
FUTURO – Nella riunione di venerdì scorso, dopo il summit tra Sala e i dirigenti di Milan e Inter, il sindaco di Milano ha chiesto ai due club di eliminare i rispettivi piani B. L’Inter da tempo ha preso la prelazione su un terreno di Rozzano per il suo eventuale nuovo stadio. Stesso discorso per il Milan che ha individuato a San Donato lo spazio giusto per il futuro della casa rossonera. In futuro si potrebbe optare la strada di Populous e creare il nuovo stadio intorno ai 70 mila posti. Tutto questo però, sarà rinviato quando Agenzia delle Entrate e Sovrintendenza daranno al comune e poi ai club tutte le risposte sul dossier. Futuro a Rozzano? Nulla è ancora deciso, ma il nuovo stadio fuori città non è stato ancora scartato.
La diciassettesima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria - tutt'altro che…
Marko Arnautovic torna al gol con l'Inter, proprio mentre il suo futuro è messo in…
Enzo Raiola, noto procuratore sportivo, in collegamento a Radio Sportiva, ha parlato del futuro di…
Il Milan ha vinto in trasferta al Bentagodi contro l'Hellas Verona: nel post partita l'allenatore…
Nel corso del post partita di Hellas Verona-Milan, Stefano De Grandis noto giornalista sportivo ha…
Tijjani Reijnders ha permesso al Milan di espugnare lo stadio del Bentegodi contro il Verona.…