FocusPrimo Piano

Stankovic, un futuro all’Inter è possibile? Un aspetto parla chiaro

Filip Stankovic sta svolgendo la preparazione estiva con l’Inter, dopo il prestito biennale al Volendam. Ma il suo futuro è ancora incerto: altra esperienza di crescita, o troverà un posto nella rosa nerazzurra? Al momento, le probabilità vanno in un’unica direzione.

IN ATTESAFilip Stankovic è di nuovo parte della rosa dell’Inter, con uno status tuttavia diverso. Il figlio d’arte non è più (solo) un ottimo prospetto tra i pali. Ma fa il suo ritorno in nerazzurro come uno dei migliori portieri dell’ultima Eredivisie (35 presenze totali col Volendam). E infatti è lui a partire titolare in porta nelle prime due amichevoli precampionato dell’Inter, contro Lugano (sostituito al 64′ da Raffale Di Gennaro) e Pergolettese (sostituito all’intervallo da Ionut Radu). Però il suo futuro prossimo è tutt’altro che definito.

L’ESPERIENZA PARLA – Sul piatto di Stankovic ci sono due possibilità: un altro prestito formativo o la permanenza in nerazzurro. Previo rinnovo del contratto in entrambi i casi, data la scadenza nel 2024. E al momento, dal suo punto di vista, giocare un’altra stagione da titolare appare come la scelta migliore. Stankovic non sarebbe infatti un titolare nell’Inter: l’eredità di André Onana cadrà sulle spalle e sui guanti di Yann Sommer, Bayern Monaco permettendo. E per la sua giovane età (classe 2002) è indubbiamente meglio raccogliere più minuti possibili in campo, che limitarsi ad allenarsi. Un posto da secondo portiere non comporterebbe alcun vantaggio né per lui né per l’Inter stessa. Che non a caso si sta spostando su Emil Audero, un profilo più esperto e pronto in caso di chiamata in causa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.