Focus

Sucic, chi è il nuovo obiettivo dell’Inter dal futuro assicurato

Condividi

Il nome di Luka Sucic spunta con forza per l’Inter, sebbene non per il prossimo futuro. Il giocatore del Salisburgo è infatti a scadenza di contratto nel 2025 e i nerazzurri sono intenzionati a puntare su di lui dalla stagione 2025-2026. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche.

OCCASIONE DI MERCATO – L’Inter, lo sappiamo, è molto attenta alle grandi occasioni a parametro zero. Un marchio di fabbrica, di fatto, del presidente Beppe Marotta. E proprio in tal senso il nome nuovo è quello del croato Luka Sucic, centrocampista e trequartista classe 2002 in forza al Red Bull Salisburgo e con diverse presenze – anche a EURO 2024 – con la maglia della Croazia. Insomma un giocatore giovane, futuribile e pronto a ringiovanire il centrocampo, arrivando per di più a costo zero come già successo con Henrikh Mkhitaryan Hakan Calhanoglu.

Sucic, ecco chi è il nuovo obiettivo dell’Inter

CARRIERA – Luka Sucic è uno dei tanti talenti sfornati dalla scuderia della Red Bull: con il Salisburgo il debutto in Prima Squadra arriva nel 2020 e subito diventa un pilastro inamovibile degli austriaci. In campionato, in totale, sono 82 le presenze, condite da ben 12 gol 17 assist. Ma non solo: parliamo di un giocatore di esperienza anche internazionale nonostante la giovanissima età (22 anni da compiere il prossimo settembre), con 22 presenze in Champions League 2 gol segnati. Come detto, anche la Croazia lo ha notato e dopo la trafila nelle nazionali giovanili, nel 2021 debutta in nazionale maggiore, mettendo a referto 10 presenze totali, tra cui anche quella contro l’Italia proprio a EURO 2024.

RUOLO – Centrocampista e mezz’ala sinistra, Luka Sucic è un giocatore dotato di grande tecnica, come dimostrano appunto i gol e gli assist forniti ai compagni nel corso della sua giovane carriera. Nell’ottica dell’Inter il suo arrivo andrebbe a dare manforte proprio in quella zona di campo, tenendo in conto l’età di un Henrikh Mkhitaryan sempre inamovibile, ma che compirà il prossimo anno 36 primavere. Un giocatore, Sucic, in grado anche di giocare da trequartista, un ruolo raramente usato da Simone Inzaghi, ma una possibile alternativa a gara in corso per sparigliare le carte (come già accaduto, per esempio, con Alexis Sanchez la scorsa stagione). In ogni caso un suo arrivo sarebbe preventivabile dalla stagione 2025-2026, tenendo in considerazione altre possibili concorrenti già a gennaio.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Condò: «Inter, un grande merito! Quest’anno non devi mollare nulla»

Al termine della partita d'esordio in Champions League dell'Inter Paolo Condò sottolinea la bravura dei…

19 Settembre 2024 - 1:26

Moviola Manchester City-Inter: Nyberg grazia due gialli ma bene

Manchester City-Inter ha avuto Nyberg come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per…

19 Settembre 2024 - 0:38

Guardiola: «Inter maestra di difesa. Noi concesso solo una chance»

Il Manchester City questa volta non riesce ad uscire vittorioso dalla scontro in Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:16

Calhanoglu: «Loro tifosi silenziosi, pensavamo di più! Ecco cosa ci siamo detti»

L'ambiente dell'Etihad Stadium non è stato certo caldissimo, rispetto a com'è invece il Meazza in…

19 Settembre 2024 - 0:06

Inzaghi: «Turnover? Non c’è! Tutti meritano ma l’Inter è la priorità»

L'Inter di Simone Inzaghi esce a testa alta anche da questa sfida di Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:02

Bisseck: «Cresciuto al 100%! Il punto che abbiamo preso è giusto»

Bisseck è tornato titolare in Manchester City-Inter, un mese dopo l'errore col Genoa, e ha…

19 Settembre 2024 - 0:00