Focus

Taremi mette subito le cose in chiaro: Inter, occhio alle gerarchie

Condividi

Arrivato in estate dopo la scadenza del suo contratto con il Porto, Mehdi Taremi ha messo subito le cose in chiaro nella prima uscita prestagionale dell’Inter, contro il Lugano. Le gerarchie in attacco, per i nerazzurri, potrebbero non essere (più) così scontate.

CARTE IN TAVOLA – Mehdi Taremi non è sicuramente venuto all’Inter per farsi una vacanza pagata. Anzi, tutto il contrario. Presente nel ritiro dei nerazzurri ad Appiano Gentile fin dal giorno uno, considerando anche la mancanza di impegni in nazionale, l’iraniano ha subito mostrato tutta la sua voglia di inserirsi nell’ambiente e nel progetto nerazzurro. Con tanto di doppietta decisiva nella prima uscita prestagionale della squadra, che è valsa la vittoria in rimonta per 3-2 sugli svizzeri del Lugano, in quella che è – de facto – una vera e propria “classica” estiva.

Taremi mette in chiaro le cose, occhio alle gerarchie in casa Inter

GERARCHIE IN ATTACCO – Al momento le gerarchie per quanto riguarda l’attacco dell’Inter sembrano essere chiare. L’intoccabile Lautaro Martinez in cima alla piramide. Subito sotto Marcus Thuram, autore del gol che ha permesso ai nerazzurri di vincere il derby del 22 aprile e, di conseguenza, alzare il ventesimo scudetto in faccia al Milan. Poi lo stesso Mehdi Taremi, arrivato dal Porto a scadenza di contratto per andare a rinforzare ulteriormente la rosa grazie alle sue caratteristiche e all’esperienza internazionale che porta. Infine Marko Arnautovic, il quarto attaccante e, al momento, possibile partente in caso di acquirenti interessati.

OCCHIO AI CAMBIAMENTI – Tuttavia le gerarchie potrebbero cambiare. Mehdi Taremi infatti ha il vantaggio di poter lavorare fin dal primo giorno con Simone Inzaghi, preparandosi al meglio ed entrando nella miglior condizione possibile per il debutto in campionato. A differenza di Marcus Thuram e di Lautaro Martinez, che non rientreranno prima – rispettivamente – del 3 e dell’8 agosto, dopo gli impegni con Francia (a EURO 2024) e Argentina (in Copa América). Un Taremi in forma fin dalla prima giornata, se dovesse anche iniziare a segnare fin da subito, potrebbe mettere in seria difficoltà Inzaghi nelle sue scelte. Ma anche i compagni di reparto, che dovranno per forza di cose alzare il loro livello per non perdere il posto.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Monza-Inter, Inzaghi sceglie rotazioni mirate! Le ultime di formazione

Monza-Inter in campo questa sera all'U-Power Stadium tra poco meno di tre ore. Per questa…

15 Settembre 2024 - 18:42

Gasperini: «Con l’Inter partita compromessa nei primi minuti»

Gasperini dopo la vittoria dell'Atalanta in casa e soprattutto in rimonta contro la Fiorentina, su…

15 Settembre 2024 - 18:21

Napoli-Inter Women 1-4, pagelle: Piovani sceglie da 8, segue Wullaert!

Napoli-Inter Women termina 1-4. Dopo il gol incassato sullo scadere del primo tempo, le nerazzurre…

15 Settembre 2024 - 17:54

Napoli-Inter Women 1-4, il tabellino della seconda giornata

Una vittoria meritatissima, arrivata dopo una grande rimonta nel secondo tempo conseguita grazie alla straordinaria…

15 Settembre 2024 - 17:50

Torino-Lecce, solo pari! Gli uomini di Gotti non sfruttano le chance

Torino-Lecce termina in parità e senza reti all'attivo, sul risultato di 0-0. Gli ospiti allenati…

15 Settembre 2024 - 17:14

Atalanta, Lookman torna a segnare e ribalta tutto! Fiorentina in un tunnel

La Fiorentina di Raffaele Palladino non riesce a trovare la prima vittoria in campionato, cadendo…

15 Settembre 2024 - 17:06