Mehdi Taremi ha segnato in Inter-Stella Rossa il suo primo gol in maglia nerazzurra. L’iraniano si è sbloccato in stagione, ha iniziato bene ma c’è un aspetto da migliorare notevolmente.
INIZIO – Mehdi Taremi si è sbloccato contro la Stella Rossa segnando il primo gol in maglia nerazzurra, quello del 4-0 definitivo a San Siro. L’iraniano aveva già segnato con l’Inter, ma non in partite ufficiali. A luglio aveva fatto 5 gol in 3 partite contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas con ben 2 doppiette. In seguito ha dovuto superare un affaticamento ed è rientrato in tempo per l’esordio stagionale con il Genoa.
DIFETTO? – L’inizio è stato piuttosto positivo, perché nonostante il digiuno in campionato Taremi ha dato tantissimo in Champions League. Con il Manchester City è stato uno dei migliori in campo, con la Stella Rossa ha collezionato anche due assist nel secondo tempo. C’è un grande problema che deve risolvere comunque l’attaccante: tira pochissime volte. Per una punta è fondamentale avere contatto con la porta, cercarla spesso e attaccarla quando è possibile. Taremi lo fa poco e i dati lo dimostrano: appena 3 conclusioni nelle 7 partite disputate, non tutte dal primo minuto. In 4 gare non ha mai tirato, solo una di queste da titolare. I minuti in campo non lo hanno aiutato, ma la tendenza è ben visibile. Simone Inzaghi deve trovare una soluzione e Taremi deve impegnarsi ad essere maggiormente presente in area di rigore.
Inter-Atalanta semifinale di Supercoppa Italiana, 0-0 all'intervallo, con entrambe le squadre protagoniste di un primo…
Inter-Atalanta è il match valido per la semifinale di Supercoppa italiana. Segui l’evento LIVE con…
Termina sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Inter-Atalanta, sfida valevole per prima delle…
Giuseppe Marotta, con tutta la sua esperienza e determinazione, risponde ai giornalisti prima della semifinale…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha espresso le sue sensazioni in vista della sfida tra…
Le parole del Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, nel pre partita di Inter-Atalanta.…