Focus

Thuram già da Genoa-Inter manda un segnale di crescita

Genoa-Inter ha visto tra i suoi protagonisti Marcus Thuram. Il francese alla prima occasione ha mandato un segnale importante circa i suoi margini di miglioramento.

MARGINI DI CRESCITA – Marcus Thuram nella sua prima stagione in naerazzurro ha stupito tutti, trovando un impatto sulla Serie A che si può a ragione definire devastante. E sicuramente decisivo per la vittoria del campionato. Il giocatore però ha ancora da lavorare sul suo talento. E quanto visto in Genoa-Inter promette molto bene in questo senso.

GIOCATORE IN SVILUPPO – Il punto focale è che Thuram ha appena iniziato a giocare da punta. Quello che gli chiede Inzaghi non lo ha mai fatto prima. E quindi sta ancora esplorando quello che può realmente fare. Con un’area specifica in cui il margine di miglioramento è notevole: quella della finalizzazione. Non un dettaglio per una punta. E proprio in questo la prima partita della stagione ha dato un segnale.

DIMOSTRAZIONE SUL CAMPO – In primo luogo, Thuram ha fatto due gol da punta vera. Per movimento in area, attacco dello spazio e finalizzazione. E in particolare il primo, quello di testa, mostra un qualcosa di nuovo nel suo repertorio. Unendo quiesto alla presenza in area vista col Genoa e alla precisione nei tiri il primo passo della sua seconda stagione è decisamente incoraggiante. Thuram sta ancora lavorando per migliorare. E i risultati sono già arrivati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.