FocusPrimo Piano

Thuram (in)tangibile: stravolge Cagliari-Inter anche senza gol

Marcus Thuram è tra i protagonisti più positivi di Cagliari-Inter (0-2). Il francese manca ancora l’appuntamento con la prima rete nerazzurra, ma riesce ugualmente ad incidere con una prova superlativa.

CENTRAVANTI ATIPICO – Anche il tabellino di Cagliari-Inter non contiene il nome di Marcus Thuram. Tuttavia non è per forza di cose una brutta notizia, soprattutto finché Lautaro Martinez continua a vedere così bene la porta (3 gol nelle prime due partite stagionali). E ancor più se il nuovo numero 9 nerazzurro riesce ad incidere sulla gara anche senza timbrare il cartellino. In tal senso, la sua prestazione di ieri sera è un manifesto dell’importanza del contributo intangibile.

MOVIMENTI INCISIVI – Guardando i meri numeri del report della Lega Serie A, Thuram sembra un oggetto quasi estraneo di Cagliari-Inter. Nei 79 minuti in campo, il francese tocca appena 27 palloni, poco più della metà del penultimo nerazzurro (Denzel Dumfries con 50). Tuttavia riesce ugualmente a scardinare la difesa rossoblu con movimenti da centravanti di manovra consumato. Ed entrambi i gol dell’Inter lo dimostrano chiaramente.

LEADER DELLO SPAZIO – In occasione del primo gol dell’Inter, Thuram è bravissimo ad allargarsi, favorendo così l’inserimento di Dumfries, a cui serve il pallone rubando un tempo di gioco all’avversario. Ancor più sopraffino è il contributo in occasione del raddoppio. Thuram “scende” in diagonale fino a centrocampo, portandosi dietro il marcatore diretto, che viene così tolto dal muro difensivo. E anche qui con un tocco delizioso favorisce la sovrapposizione di Federico Dimarco, che può poi verticalizzare per Lautaro Martinez, che trova uno spazio più ampio grazie proprio al lavoro preventivo del numero 9. Thuram offre una prova di grande intelligenza tattica (qui il suo voto), e per il momento poco importa se conclude il match con 0 tiri in porta (e quindi 0 gol). Ci sarà tempo per contare anche quelli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.