Focus

Thuram, ma quanto incidi! L’Inter se lo gode e lui stacca un record

L’Inter si gode le prestazioni e il contributo nell’equilibrio raggiunto nello spogliatoio di Marcus Thuram. Con la rete del 5-0 siglata contro il Frosinone, il francese ha raggiunto le 20 reti in cui è stato coinvolto nel corso di questa stagione. Si tratta del suo record personale.

IL DATO –  Marcus Thuram rappresenta uno dei colpi più azzeccati dell’Inter delle ultime stagioni. Con il goal del 2-0 messo a segno contro il Frosinone, il francese ha raggiunto le 13 marcature in Serie A. A ciò devono aggiungersi i 7 assist confezionati in campionato, che fanno un totale di 20 goal in cui è stato coinvolto in stagione. Non si tratta di un numero banale. Considerato che l’attaccante nerazzurro si era fermato alle 19 partecipazioni decisive nella stagione 2022-2023, quando militava nel Borussia Mönchengladbach.

Thuram uomo chiave dell’Inter dentro e fuori dal campo

UOMO SPOGLIATOIO – Come dimostrato dalle sue interviste post-partita, dai post e dai commenti pubblicati sui social. Thuram rappresenta una figura chiave per spiegare come si sia formato, sin dall’inizio della stagione, un clima denso di rapporti stretti e divertimento continuo. Il francese, con la sua ironia e la sua capacità di mettere a proprio agio chiunque si interfacci a lui. Ha contribuito all’affermazione di un contesto in cui ciascuno si è sentito libero di esprimersi al meglio. Sia in campo che fuori dal terreno di gioco.

FATTO NON BANALE – In tal senso, il ruolo svolto da Thuram a favore dei suoi compagni è rappresentato in maniera emblematica da un video da lui pubblicato nel post-gara contro il Frosinone. Il francese ha immortalato il nerazzurro Tajon Buchanan, elettrizzato dal battesimo del goal contro i ciociari, mentre cercava di parlare in italiano per ringraziare i tifosi per il sostegno. Il vice-campione del mondo ha spinto il proprio compagno a parlare con leggerezza, aiutandolo a vincere la timidezza che lo caratterizza nel suo approccio al mondo nerazzurro.

Michele Maresca

Recent Posts

Vieri: «All’Inter segnano tutti. Centrocampo tra i più forti in Europa»

Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…

4 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 16ª giornata: Inter resta -3

Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…

5 ore ago

Moviola Lazio-Inter: rigore nettissimo! Ma Chiffi quanti errori

Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…

5 ore ago

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…

5 ore ago

Lazio-Inter 0-6, il tabellino della partita della 16ª giornata di Serie A

Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…

5 ore ago

Marusic: «La Lazio deve accettare questa sconfitta e ripartire!»

Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…

5 ore ago