Thuram regala importanti conferme in Inter-Real Sociedad
Marcus Thuram è tra i più positivi dell’Inter contro la Real Sociedad (finito 0-0). Il numero 9 assume un ruolo quasi inedito nella manovra nerazzurra, rivelandosi oltremodo prezioso.
ATTACCO IN MANO – Marcus Thuram gioca Inter-Real Sociedad dal 1′ in coppia con Alexis Sanchez. Ed è solo la terza volta in stagione che Simone Inzaghi vara questo attacco, dopo il 2-1 casalingo contro il Salisburgo (sempre in Champions League) e il 4-0 esterno di Salerno. E appare chiaro sin dai primi minuti come l’impatto dei due attaccanti sulla gara contro i baschi sarebbe stato ben diverso. Col francese che svetta in tutti i sensi sul cileno.
FARO OFFENSIVO – Contro la Real Sociedad Thuram indossa in tutta fretta i panni del leader offensivo dell’Inter. Ergendosi a punto d’appoggio per i compagni nel tentativo di risalire il campo. E dimostrandosi un elemento vitale nella difesa del pallone, vincendo 7 contrasti su 8, col 100% nei duelli aerei (fonte: Sofascore). E perdendo appena 4 possessi nel corso dei 65 minuti in campo. Confermando così di non avere alcun problema nel fungere da punto di riferimento offensivo sul primo tocco. E scegliendo di liberare la sua velocità in altro modo.
METRONOMO NERAZZURRO – Di solito i tifosi nerazzurri sono abituati a vedere Thuram servito sulla corsa, così da sfruttarne le straordinarie doti atletiche. Ieri però il numero 9 dell’Inter le ha applicate in modo diverso. Ossia per creare superiorità numerica contro gli avversari, confermandosi abilissimo anche nel dribbling. Thuram ne vince 2 su 3 (sempre dai dati di Sofascore), ma sono sufficienti quei due a dare luogo alle azioni più pericolose dell’Inter. Che in entrambe le occasioni arriva davanti alla porta avversaria con 4-5 uomini, sfruttando il cambio di ritmo imposto da Tikus a seguito del dribbling. Un aspetto su cui Inzaghi potrà continuare a lavorare, affinando però la finalizzazione dell’azione, dopo gli errori di ieri sera.