Marcus Thuram è tra i più positivi dell’Inter contro la Real Sociedad (finito 0-0). Il numero 9 assume un ruolo quasi inedito nella manovra nerazzurra, rivelandosi oltremodo prezioso.
ATTACCO IN MANO – Marcus Thuram gioca Inter-Real Sociedad dal 1′ in coppia con Alexis Sanchez. Ed è solo la terza volta in stagione che Simone Inzaghi vara questo attacco, dopo il 2-1 casalingo contro il Salisburgo (sempre in Champions League) e il 4-0 esterno di Salerno. E appare chiaro sin dai primi minuti come l’impatto dei due attaccanti sulla gara contro i baschi sarebbe stato ben diverso. Col francese che svetta in tutti i sensi sul cileno.
FARO OFFENSIVO – Contro la Real Sociedad Thuram indossa in tutta fretta i panni del leader offensivo dell’Inter. Ergendosi a punto d’appoggio per i compagni nel tentativo di risalire il campo. E dimostrandosi un elemento vitale nella difesa del pallone, vincendo 7 contrasti su 8, col 100% nei duelli aerei (fonte: Sofascore). E perdendo appena 4 possessi nel corso dei 65 minuti in campo. Confermando così di non avere alcun problema nel fungere da punto di riferimento offensivo sul primo tocco. E scegliendo di liberare la sua velocità in altro modo.
METRONOMO NERAZZURRO – Di solito i tifosi nerazzurri sono abituati a vedere Thuram servito sulla corsa, così da sfruttarne le straordinarie doti atletiche. Ieri però il numero 9 dell’Inter le ha applicate in modo diverso. Ossia per creare superiorità numerica contro gli avversari, confermandosi abilissimo anche nel dribbling. Thuram ne vince 2 su 3 (sempre dai dati di Sofascore), ma sono sufficienti quei due a dare luogo alle azioni più pericolose dell’Inter. Che in entrambe le occasioni arriva davanti alla porta avversaria con 4-5 uomini, sfruttando il cambio di ritmo imposto da Tikus a seguito del dribbling. Un aspetto su cui Inzaghi potrà continuare a lavorare, affinando però la finalizzazione dell’azione, dopo gli errori di ieri sera.
La partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen ha lasciato diversi dubbi. I nerazzurri sono stati…
Stefano De Grandis ha qualche dubbio sulla partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen e spiega…
Davide Frattesi è stata forse la più grande delusione della partita tra Bayer Leverkusen e…
Il Milan ha vinto per 2-1 contro la Stella Rossa ma le polemiche vengono alimentate…
L'Inter giocherà in questo weekend contro l'Atalanta in trasferta per la quindicesima giornata. L'AIA ha…
L'Inter ha perso contro il Bayer Leverkusen e ora rischia in UEFA Champions League di…