Focus

Torino-Inter, probabili formazioni: Inzaghi con il turnover pre-Guardiola

Condividi

Torino-Inter giocata con la testa già a Istanbul come da probabili formazioni? Inzaghi vuole evitare questa ipotesi ma le scelte iniziali dell’ultima giornata in Serie A non possono proprio non tener conto della Finale di Champions League contro il Manchester City di Guardiola

ULTIME DUE PARTITE – La settimana che porta all’ultima giornata di Serie A è la più rilassante dell’anno, finora, ad Appiano Gentile. La ripresa degli allenamenti, prevista nelle prossime 24 ore, riunirà il gruppo squadra al completo. L’allenatore Simone Inzaghi (vedi focus), invece, è già al lavoro sia per Torino-Inter sia soprattutto per l’ultima partita stagionale. La Finale di Champions League, contro il Manchester City di Pep Guardiola, a Istanbul. Le certezze sono due. La prima: a Torino vedremo per la prima volta in stagione l’Inter B, ovvero la formazione iniziale figlia del turnover, a differenza delle altre volte, come in Inter-Sassuolo (vedi focus). Ed è una notizia. La seconda: per Istanbul verrà preparato qualcosa di diverso sia per i tempi a disposizione sia soprattutto per l’importanza dell’evento. Una finale secca si prepara, a prescindere dall’avversario, sui 120′ più recupero, quindi occhio agli infortuni in vista di Manchester City-Inter (vedi focus).

Torino-Inter probabili formazioni: Juric vs. Inzaghi

PROBABILE FORMAZIONE INTER – Ipotizzare oggi le probabili formazioni di Torino-Inter è complicato. Di sicuro il Torino di Ivan Juric scenderà in campo con l’undici migliore alla ricerca di tre punti fondamentali per un’improbabile ma ancora possibile qualificazione alla UEFA Europa Conference League della prossima stagione (Juventus permettendo…). L’Inter di Inzaghi, invece, ha già dei titolari facilmente ipotizzabili. Il capitano Samir Handanovic in porta. Il grande ex Danilo D’Ambrosio, se recuperato, e Stefan de Vrij in difesa. I centrocampisti Kristjan Asllani e Roberto Gagliardini (vedi focus). L’esterno Raoul Bellanova, schierato quasi sicuramente a destra con a sinistra Robin Gosens (vedi focus). E in attacco… chi partirà dalla panchina a Istanbul? Inzaghi deve ancora scegliere tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku, che è pronto a stravolgere le gerarchie finali. A completamento dell’undici anti-Torino, forse, tre primavera. Uno per reparto.

Chivu a supporto di Inzaghi pre-Guardiola

TRE PRIMAVERA TITOLARI – Inzaghi finora ha seguito con attenzione alcuni talenti dell’Inter Under-19 di Cristian Chivu ma in Torino-Inter non li avrà a disposizione. Il centrale difensivo Alessandro Fontanarosa (2003), l’esterno destro Mattia Zanotti (2003) e soprattutto il fantasista Valentin Carboni (2005) sono attualmente impegnati nei Mondiali Under-20 rispettivamente con l’Italia – i primi due – e l’Argentina. Per questo motivo l’occasione sarà utile per i classe 2004. In difesa può trovare spazio Stefano Di Pentima, già in odore di convocazione. L’alternativa sarebbe il “rilancio” di Milan Skriniar (vedi focus), che probabilmente troverà spazio solo nella ripresa. A centrocampo occhi puntati sul talento Ebenezer Akinsanmiro (vedi focus), che può evitare gli straordinari ai titolari, soprattutto perché Henrikh Mkhitaryan è ancora in fase di recupero. E in attacco avanza l’ipotesi Dennis Curatolo, che andrebbe a rimpiazzare numericamente Joaquin Correa, infortunato e a rischio convocazione anche per Manchester City-Inter. Restano vive pure altre ipotesi dal 1′, anche perché Inzaghi pre-Istanbul punta a tornare a Milano con altri tre punti in classifica. Di seguito la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi per Torino-Inter di Serie A.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic ©; 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 52 Di Pentima; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 14 Asllani, 43 Akinsanmiro, 8 Gosens; 90 Lukaku, 42 Curatolo.

Per tutti gli aggiornamenti sulle probabili formazioni di Torino-Inter in Serie A e soprattutto sull’avvicinamento alla Finale di Champions League contro il Manchester City, continua a seguire Inter-News.it su sito, app e social, iscrivendoti gratuitamente alla Membership (clicca qui).

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Lazio-Inter, idee chiare per Inzaghi! Probabile formazione

Lazio-Inter si giocherà lunedì 16 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma: di…

13 Dicembre 2024 - 0:59

Borghi: «Inter come bottiglia di vino pregiato. Sul fondo un filo da evitare!»

Stefano Borghi ha parlato della sconfitta dell'Inter contro il Bayer Leverkusen per 0-1, sottolineando come…

13 Dicembre 2024 - 0:35

Meret si avvicina al rinnovo con il Napoli! Inter ha altri piani – Sky

Alex Meret è ora più vicino al rinnovo con il Napoli: l’Inter, a cui il…

13 Dicembre 2024 - 0:18

Pedro: «Lazio deve continuare così. Sorpreso di una cosa». Inter tra 4 giorni!

Pedro ha parlato al termine di Ajax-Lazio, sfida terminata 3-1 per i biancocelesti anche grazie…

12 Dicembre 2024 - 23:50

Baroni: «Lazio cresce grazie al lavoro. Ai giovani bisogna dire questo!» Inter a -4

Marco Baroni si è espresso nel post-partita di Ajax-Lazio, match vinto dai biancocelesti con il…

12 Dicembre 2024 - 23:27

David è ancora un obiettivo possibile per l’Inter. La situazione – SI

Jonathan David rappresenta uno dei grandi obiettivi dell’Inter per la prossima sessione estiva di calciomercato.…

12 Dicembre 2024 - 23:15