Focus

Udinese-Inter e il paradosso statistico cinque mesi dopo

Il ritorno di Udinese-Inter (1-2) si gioca quasi cinque mesi esatti dopo la gara di andata. Con statistiche molto simili ma andamenti quasi opposti.

COINCIDENZA TEMPORALEUdinese-Inter di ieri sera arriva a quasi cinque mesi esatti dalla gara di andata. Che si disputò a San Siro lo scorso 9 dicembre. In quell’occasione il punteggio fu diametralmente opposto, con gli uomini di Simone Inzaghi in grado di imporsi per 4-0. Con i primi tre gol nerazzurri che arrivano nell’arco di otto minuti nel finale del primo tempo. Una prestazione offensiva praticamente opposta a quella di ieri. Nonostante statistiche pressoché identiche.

MOMENTI DIVERSI – Una delle poche differenze tra Udinese-Inter di ieri e la gara di andata arriva dall’attacco bianconero. Che a San Siro non riuscì a segnare nonostante 11 tiri, di cui solo uno in porta. Ieri invece la squadra di Gabriele Cioffi è riuscita addirittura a passare in vantaggio, pur scegliendo di non offendere. Tirando sempre una sola volta verso la porta di Yann Sommer. Per il resto l’Inter ha dominato ancor di più nel palleggio: il 77% di possesso palla è un record assoluto in questa stagione, che prima apparteneva proprio all’andata (75%). E quasi da Guinness è anche il numero dei tiri nerazzurri: 23 totali, dietro solo a Inter-Salernitana del 16 febbraio (furono 26). Di cui 6 in porta, che portano ai due gol vittoria. All’andata furono 8, ma con una percentuale di conversione del 50%. Numeri che evidenziano una gara molto più difficile al ritorno, legata irrimediabilmente al diverso momento della stagione. Con l’Inter che punta a chiudere la pratica il prima possibile, facendosi prendere ogni tanto dalla (troppa) frenesia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.